Spettacolo

Teatro Fantàsia, partono i nuovi corsi a Barletta

La Redazione
Aperte le iscrizioni per i nuovi laboratori teatrali
scrivi un commento 352

Cinque spettacoli, dieci repliche, più di mille spettatori in città diverse, hanno seguito il Teatro Fantàsia, questo solo nel mese di settembre. Ma la vera cultura non si ferma mai, nella loro sede, da metà ottobre partiranno i nuovi corsi di teatro per bambini, ragazzi ed adulti. Il Teatro Fantàsia, inoltre, grazie alle lezioni di prova gratuita, dà opportunità a tutte le persone interessate di provare in prima persona il corso, prima di iscriversi.

“I corsi teatrali possono essere un luogo magico, in quanto riescono a far emergere emozioni e talenti nascosti o mai percepiti prima. Sono un’occasione formativa dove si dà libero sfogo all’espressività. L’interpretazione teatrale è uno strumento che riesce a stimolare ed estendere i meccanismi creativi e comunicativi degli allievi” commenta così il direttore artistico Alessandro Piazzolla, che combatte per diffondere l’amore per il teatro soprattutto nella sua cittadinanza, proprio dove, con le sue sole forze, ha voluto aprire un piccolo teatro, dove rispettando tutte le dovute restrizioni anti covid presenti, da più di un anno e mezzo, ha accolto quando possibile, spettacoli e spettatori.

Un elemento molto importante che si vuole sottolineare è quello che, il teatro come pratica, non va fatto solo per chi vuole diventare un attore professionista, ma anche per chi vuole mettersi in gioco, scoprendo sé stesso. Un corso di teatro tra i suoi obiettivi, ha proprio quello di far esternare le proprie condizioni, incanalando le energie che fuoriescono, in maniera tale che si arrivi ad un punto che ci si possa esprimere, raccontare. Inoltre, grazie al teatro, un allievo, imparerà ad essere consapevole dei propri limiti, senza avere timore di sbagliare e di mettersi in discussione.

Teatro Fantàsia con i suoi corsi di teatro, concentrerà il suo lavoro sull'attore nella sua struttura ludica e psicologica, cercando di rompere la distanza tra attore e personaggio per riuscire a “recitare col personaggio”. Cercando di sviluppare gli strumenti dell’uomo-attore: senso, sentimento e messa in scena. 
È rivolto a tutte quelle persone che vogliono affrontare il teatro in maniera ludica: ad allievi attori, attori, danzatori, cantanti, poeti, presentatori, pittori e artisti, o aspiranti tali.

Dunque, il corso è aperto a chiunque voglia conoscere e superare i propri limiti per vivere una nuova esperienza.

Il Teatro Fantàsia, ora che la capienza è tornata al 100% ha in programma una serie di spettacoli e rassegne per poter accogliere tutti gli spettatori che desiderano rivivere il Teatro.

Il desiderio della compagnia è proprio quello di vedere il teatro pieno, rispettando sempre le norme anti-Covid. Infatti, sia per spettacoli e sia per i laboratori di teatro, sarà obbligatorio l’uso della mascherina, ed il green pass o tampone attivo delle 48 ore precedenti.

Le iscrizioni per i nuovi laboratori teatrali sono già aperte, per potersi prenotare basta contattare il 3403310937, oppure passare direttamente presso la loro sede in via Imbriani, 144, previa prenotazione.

 

 

 

 

 

 

 

venerdì 15 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti