Politica

Visita ass. Lopalco a Barletta, sen. Damiani: “Ora cerca consigli? E’ lui che deve dare risposte”

La Redazione
"Piuttosto, si preoccupi di ridare alla Bat quel che le spetta come diritto minimo garantito, cioè un indice di posti letto per abitante che non sia in fondo alla classifica nazionale"
scrivi un commento 1373

“La visita dell’assessore regionale alla Sanità Lopalco al nostro territorio, seppur sempre gradita nella sua qualità di rappresentante istituzionale, è stata tuttavia un altro di quei momenti surreali che preferiremmo non aver visto. Il prof. Lopalco viene a Barletta per rendersi conto della situazione sanitaria e chiede suggerimenti per la sua gestione. Ma sbaglio o è lo stesso prof. Lopalco che dall’inizio dell’anno era a capo della task force incaricata dal suo amico presidente Emiliano di pianificare la migliore risposta all’emergenza da Covid-19?” E’ critico il senatore di Forza Italia Dario Damiani in merito all’incontro che si è tenuto giovedì scorso fra l’assessore regionale alla Sanità Lopalco e alcuni esponenti istituzionali del territorio, sindaci e consiglieri regionali.

“E ora invece di darle le risposte, le cerca random in giro per la Bat. E fino al voto regionale non erano lui e il ricandidato Emiliano che, come novelli Gatto e Volpe, invece delle monete garantivano di moltiplicare i posti letto per la seconda ondata di contagi? Da supertecnico a politicante la conversione sembra perfettamente riuscita. Ora che il velo si è sollevato su una realtà che fingevano di non vedere, tentano di scaricare la colpa sul solo Covid-19 o, peggio ancora, sui comportamenti irresponsabili dei cittadini. Sappia Lopalco che di queste visite possiamo farne tranquillamente a meno. Piuttosto, si preoccupi di ridare alla Bat quel che le spetta come diritto minimo garantito, cioè un indice di posti letto per abitante che non sia in fondo alla classifica nazionale, dimezzato rispetto alla media italiana. E ci faccia sapere quando due gioielli sanitari come gli ospedali di Barletta e Andria torneranno a essere efficienti per tutti, malati Covid e non, visto che per ora i vertici regionali sono stati capaci soltanto di gettare nella confusione più totale entrambe le strutture”.

sabato 5 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Sarebbe da ricordare anche la fguraccia di Lopalco a Report quando ha sostenuto che la storia del piano pandemico fosse stata sopravvalutata: “Chi ce l’aveva più aggiornato è la Gran Bretagna e guardate che fine ha fatto”. Sono dichiarazioni false, chi lo aveva più aggiornato era la Germania.

Giuseppe Capurso
Giuseppe Capurso
3 anni fa

Come la fai fare la focaccia, la fai sempre male. Viene l'assessore alla sanità della Regione Puglia per rendersi conto personalmente della situazione del territorio, constatando le strategie messe in atto per debellare questa epidemia, sentire le opinioni di altre persone penso che sia un ottimo atteggiamento improntato anche sulla umiltà amministrativa, spazzando via l'arroganza che molti politici stanno mettendo in atto senza nessun contegno umano. Stiamo assistendo alla morte dei nostri vicini di casa, dei nostri famigliari, è questi i soliti politici fanno anche speculazioni sulla morte delle persone, forse perchè sono abituati ad essere imboccati nelle strategie dai loro capi bastone. Per fortuna è quasi finita grazie al vaccino, ma i soliti politici troveranno altri ragionamenti.

Franco
Franco
3 anni fa

Lopalco parla tanto ma di fatto non è stato in grado di gestire la seconda ondata che lui stesso aveva previsto, pur avendo i pieni poteri sulla sanità pugliese.

Gianni Pinto
Gianni Pinto
3 anni fa

Damiani lasci governare i competenti.
Su qualsiasi cosa si intromette e critica. Non vorra mica imitare Salvini?