Speciale Elezioni

Speciale Elezioni 2020

Le News
Elezioni 2020

Schittulli incontra Dimiccoli: "Alla Regione c’è bisogno di persone come Franco"

Il noto chirurgo senologo Francesco Schittulli commenta la candidatura alla Regione dell’ingegnere barlettano Franco Dimiccoli nella lista “Emiliano Sindaco di Puglia"

Politica
Barletta sabato 05 settembre 2020
di La Redazione
Franco Dimiccoli e Francesco Schittulli
Franco Dimiccoli e Francesco Schittulli © n.c.

“Stiamo vivendo un periodo che ci impone una riflessione sull'organizzazione della sanità in ambito territoriale e globale. Sulla scorta dell'esperienza della pandemia da Covid dobbiamo concentrare le energie sullo sviluppo della Medicina territoriale. C’è bisogno di uomini, mezzi e strutture e su quest’ultimo fronte sarebbe utilissimo avere alla Regione persone competenti come Franco Dimiccoli, che ho visto all’opera quando, da volontario, ha lavorato alla costruzione del Poliambulatorio della Lilt, ma la sua esperienza in grandi cantieri di ospedali ed altre infrastrutture strategiche come aeroporti e stazioni è molto vasta e quindi è una risorsa davvero molto importante per il nostro territorio”.

Così il noto chirurgo senologo Francesco Schittulli, già presidente della Provincia di Bari e da anni impegnato in politica commenta la candidatura alla Regione dell’ingegnere barlettano Franco Dimiccoli nella lista “Emiliano Sindaco di Puglia”.
Schittulli, presidente nazionale della Lega Italiana per la lotta ai tumori, ha conosciuto Dimiccoli proprio nell’ambito della Lilt, per l’opera professionale svolta, da volontario, dall’ingegnere e ha voluto incontrarlo per manifestare apprezzamento per la scelta di candidarsi e il suo massimo sostegno.

“Francesco Schittulli è stata una delle persone che mi ha convinto a candidarmi alla Regione”, commenta Dimiccoli, “una delle pochissime a cui ho dato ascolto. Sono onorato della sua stima e della sua amicizia”.
Durante l’incontro hanno parlato delle problematiche sanitarie, necessarie di attenzione. "Abbiamo bisogno di persone che abbiano professionalità da mettere al servizio della comunità e non solo al servizio proprio, come fanno i politici di professione”, ha aggiunto Schittulli. “Abbiamo bisogno di persone come Franco, capaci di mettersi a disposizione di tutti".

Lascia il tuo commento
commenti
Altri contenuti