Politica

Pietro Mennea, il Mise approva francobollo per i 40 anni dall’oro olimpico a Mosca

La Redazione
Soddisfazione del sen. Dario Damiani, che a novembre scorso aveva proposto l'emissione
scrivi un commento 843

All’indomani del 40esimo anniversario della medaglia d’oro conquistata alle Olimpiadi di Mosca da Pietro Mennea, arriva dal Ministero dello sviluppo economico la conferma ufficiale dell’emissione di un francobollo celebrativo della storica impresa sportiva.

Grande emozione e soddisfazione per il senatore Dario Damiani, concittadino di Pietro Mennea, che già dal mese di novembre scorso aveva inoltrato la richiesta al Mise. “Pietro Mennea è stato un atleta immenso e indimenticabile, che ha onorato lo sport con la sua dedizione totale, credendo ciecamente nei valori dell’impegno, del sacrificio e della lealtà. Perciò resta un esempio di vita per tutti, per chi ha avuto la fortuna di vederlo in pista e per le nuove generazioni. Avevo chiesto l’emissione di un francobollo per ricordare il suo oro olimpico a Mosca il 28 luglio 1980 e proprio oggi il Mise ha ufficializzato la conclusione dell’iter”.

Nei prossimi giorni il sen. Damiani concordera’ con il Ministero la data per la sua emissione, anche in vista di un evento celebrativo pubblico da svolgersi nella città natale di Pietro Mennea, Barletta, con il coinvolgimento dell’Amministrazione comunale e del territorio.

mercoledì 29 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nicola Lanciano
Nicola Lanciano
3 anni fa

Una bella soddisfazione x mennea e x noi barlettani perché non fare una statua a piazza principe Umberto.buona giornata

rosella barni
rosella barni
3 anni fa

È giusto ricordare un Grande Uomo e un Grande Campione! Sono contenta!

savino
savino
3 anni fa

Bravo DAMIANI così si prendono i voti.

Michele
Michele
3 anni fa

Ha ragione Savino (ma sei il cavallo per caso?), non è così che si rende omaggio al grande campione, a parte che questo è un vero e proprio doping, ma viene ricordato come ha detto savino da persone indegne. Ora, a parte il giornalista della gazzetta che ha scritto di lui sin dall'infanzia sul giornale di classe che cmq lo racconta in modo fedele e si sta battendo contro i poteri forti, per il resto mennea è un semplice strumento per raccattare voti dai gonzi, vendere qualche libro scritto in fretta e furia da analfabeti/e. in america e nel mondo stanno abbattendo le statue. Un giorno, qua, abbatteremo tutte le menzogne che stanno dicendo, anzi, non avremo bisogno di fare nulla. Ciò che è falso, non diviene verità solo perché a dirlo è il potere. Il potere è per sua natura transitorio.

Michele
Michele
3 anni fa

per esempio, dovrebbe parlare chi di dovere e ha titolo: Vinella, Savino il cavallo, Giuseppina la domestica di casa mennea (ho letto i suoi commenti su questo sito ed è una miniera d'oro di aneddoti), gente informata e suoi contemporanei.
Non chi è nato 60 anni dopo e ha letto appunti, agende, raffazzonate fonti ed è stato incaricato di scrivere la solita melassa retorica. Ma è solo il vissuto che ti permette di percepire esperienze, farle tue e darle al mondo.
se qualcuno si spaccia per parente/cugino, chiedete prima di esibire l'albero genealogico.
grazie ciao a tutti.