Emergenza Coronavirus

Coronavirus, D'Attis e Damiani (FI Puglia): «Comunicare ai Sindaci numero contagi in ogni città»

"Non è possibile che non siano messi a conoscenza di chi ha contratto il virus, ed è per questo che chiediamo a tutti i Prefetti pugliesi di garantire un'informativa precisa e quotidiana"

Politica
Barletta mercoledì 25 marzo 2020
di La Redazione
D'ATTIS E DAMIANI
D'ATTIS E DAMIANI © Nc

"Condividiamo la protesta dei sindaci che non ricevono da giorni i dati precisi sui contagi nei rispettivi comuni. Un sindaco deve averne contezza per poter intervenire e amministrare al meglio il suo Comune", dichiarano il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D'Attis, e il vicecommissario, Dario Damiani.

"Non è possibile che non siano messi a conoscenza di chi ha contratto il virus, ed è per questo che chiediamo a tutti i Prefetti pugliesi di garantire un'informativa precisa e quotidiana ai primi cittadini. Ci vuole chiarezza non solo sui dati del contagio ma anche sul numero di posti letto effettivamente disponibili ad accogliere i pazienti contagiati: al di là dei proclami e delle comunicazioni ufficiali, ci sono reparti già pieni. Noi ci auguriamo di poter uscire il prima possibile da questo periodo drammatico per tutti e dobbiamo continuare a restare a casa. E proprio per il successo dei sacrifici che tutta la comunità sta compiendo, chiediamo ancora una volta di effettuare i tamponi a tutti gli operatori sanitari che stanno dando prova di amore e di straordinaria generosità", concludono i parlamentari.

Lascia il tuo commento
commenti