La sede si trova a Barletta in via Marconi n° 51/53

Emiliano inaugura Ufficio di gabinetto di presidenza a Barletta

«Noi abbiamo l’idea che il presidente della Regione è come se fosse il sindaco di Puglia: non un'entità che vive sul lungomare di Bari, ma si muove sul territorio»

Politica
Barletta giovedì 12 dicembre 2019
di La Redazione
Emiliano inaugura ufficio di gabinetto di presidenza nella Bat
Emiliano inaugura ufficio di gabinetto di presidenza nella Bat © n.c.

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha inaugurato ieri l’ufficio di Gabinetto della Presidenza nella Provincia Bat. La sede si trova a Barletta in via Marconi n° 51/53. Nel rispetto del programma regionale, ogni provincia della Puglia è stata dotata di questo ufficio per un contatto diretto con i territori.

«Noi abbiamo l’idea che il presidente della Regione è come se fosse il sindaco di Puglia - ha detto Emiliano - non un'entità che vive sul lungomare di Bari, ma si muove sul territorio. Ovviamente muoversi sul territorio è molto faticoso, alle volte mi capita di fare 800-900 chilometri in un giorno solo. In questi uffici, che sono al servizio dei Comuni e delle Istituzioni locali, è possibile svolgere un'attività e dare il senso della presenza della Regione che altrimenti sembra un'entità astratta. Con l’apertura della sede nella Bat abbiamo completato il lavoro, disponendo di un ufficio del Presidente della Regione in tutte le province. Ora è possibile cominciare anche un'attività routinaria, di ascolto e ricevimento».

Lascia il tuo commento
commenti