Politica

Aggressione parroco Sant’Agostino, Desario (Italia in comune): “Attivare politiche sociali in zona”

La Redazione
Una zona che vive ormai da tempo in condizione di marginalità
scrivi un commento 555

Italia in comune è vicina al parroco di Sant’Agostino don Roberto Vaccariello e ai parrocchiani tutti, per la vile aggressione subita ad opera di un uomo chiaramente in stato confusionale.

Grazia Desario, presidente provinciale Bat, invita l’Amministrazione Comunale e le Forze dell’Ordine a essere presenti in quell’area e a vigilare affinché si elimini quanto prima la recinzione e si dia respiro e dignità alla piazza Principe Umberto, eliminando situazioni oggettive di pericolo.

“Il degrado urbano richiede riqualificazione attraverso il recupero e la valorizzazione ambientale per restituire a questo brano di città condizioni di vivibilità. Si pensi anche di attivare politiche sociali per quella zona che vive ormai da tempo in condizione di marginalità con azioni mirate a ridurre le situazioni di rischio.

Sicuramente è una zona che vive un grande disagio e che, se lasciata a se stessa, non può che peggiorare. Il degrado urbano ha sempre creato ghetti, marginalità e precarietà, pertanto l’obiettivo della politica deve essere quella di contrastare fenomenidi esclusione sociale negli spazi urbani. Sono certa che il recupero urbano vada a braccetto con quello sociale e che con un intervento immediato si possano evitare e consumare altri episodi spiacevoli che allarmino e spaventino ancora la comunità della zona, ad esempio un potenziamento dell’illuminazione onde evitare zone d’ombra pericolose”, conclude Desario.

lunedì 23 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Gli squilibrati purtroppo vengono lasciati a sé stessi e possono fare molto danno.