La nota politica

Fondi Mibac per Disfida e Canne della Battaglia, Mele: "Salto di qualità atteso"

"Una nuova occasione per far respirare la nostra storia, la nostra cultura, le nostre tradizioni"

Politica
Barletta giovedì 08 agosto 2019
di La Redazione
Stella Mele
Stella Mele © nc

"Un altro passo avanti per promuovere la cultura identitaria della nostra Città è stato fatto. Con 120.000 euro di finanziamenti del Mibac potremo, finalmente, strutturare due eventi di livello nazionale, riconosciuti anche dal Governo: la Disfida di Barletta e la Rievocazione della Battaglia di Canne". E' il commento di Stella Mele, consigliere comunale e presidente VIIi^ Commissione Consiliare Permanente Cultura e Pubblica Istruzione.

"Una svolta epocale, se si considera che la Battaglia di Canne non è mai stata così al centro della strategia culturale e turistica del nostro territorio.

E se è vero che è dalle fondamenta che bisogna trarre la forza per lanciarsi in nuove sfide, è anche vero che la sinergia fra le istituzioni è di fondamentale importanza.

Il Comune di Barletta, infatti, insieme alla Regione Puglia e al Polo Museale lavorerà per offrire ai cittadini e ai turisti una nuova occasione per far respirare la nostra storia, la nostra cultura, le nostre tradizioni, la nostra identità e il nostro sistema turistico che dovrà fare il salto di qualità tanto atteso.

Ringrazio la fiducia che il Sindaco Mino Cannito mi ha concesso per raggiungere questo obiettivo che in qualità di presidente della Commissione Cultura ho seguito in prima persona e il Mibac per aver preso in seria considerazione un progetto sul quale nessuno in passato aveva creduto.

Ora tutti al lavoro per rimettere Barletta al centro dei più grandi attrattori turistico-culturali, nazionali ed internazionali".


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Ruggiero Lanotte ha scritto il 11 agosto 2019 alle 05:35 :

    Il salto di qualità si ottiene con i dorsi che si affrontano sulla strada per raggiungere Canne. Sono seriamente pericolosi. Rispondi a Ruggiero Lanotte

  • savino ha scritto il 08 agosto 2019 alle 12:46 :

    Con la STELLA si può tutto. Rispondi a savino

  • Michele Gorgoglione ha scritto il 08 agosto 2019 alle 09:25 :

    Sono contento che, finalmente, I rappresentanti comunali abbiano capito l'importanza turistica dei siti storico-archeogico del nostro territorio. Sono passati cinquantanni da quando ho lanciato questo connubio tra storia archeologia e turismo... Rispondi a Michele Gorgoglione