Commento al voto amministrativo del 9 giugno

Amministrative, sen. Messina (PD): «La Puglia resiste alla svolta a destra»

"Oggi possiamo vantare il governo di 5 capoluoghi di provincia su 6"

Politica
Barletta martedì 11 giugno 2019
di La Redazione
La sen. Assuntela Messina
La sen. Assuntela Messina © nc

"Giunto al termine anche il secondo turno delle elezioni amministrative, possiamo con orgoglio esprimere la nostra soddisfazione per i buonissimi risultati ottenuti in Puglia". A commentare l'esito dei ballottaggi di domenica 9 giugno è la sen. Assuntela Messina, Presidente Pd Regione Puglia.

"I numeri parlano chiaro: la Puglia resiste alla “svolta a destra” che sembra interessare tutt’Italia. Se già al primo turno i grandi successi di Antonio Decaro a Bari e Carlo Salvemini a Lecce testimoniavano il giusto riconoscimento per le loro capacità amministrative, il turno di ballottaggio ci restituisce un quadro ancora più incoraggiante.

Alla vittoria al primo turno in decine di comuni, si aggiungono gli ottimi risultati del secondo turno di votazioni: il centrosinistra vince in sette comuni, sottraendone ben quattro alle precedenti gestioni di centrodestra. La destra, al contrario, prevale a Foggia e in altri due comuni, perdendo il timone di cinque amministrazioni comunali.

Risultati del genere sono la dimostrazione di una verità evidente: amministratori preparati e azioni di buon governo vengono sempre premiati dai cittadini.

Ed è proprio grazie alle capacità dei nostri amministratori e alla concretezza di una proposta politica vera che oggi possiamo vantare il governo di 5 capoluoghi di provincia su 6.

Questa affermazione del centrosinistra non ha pari nella storia della nostra Regione ed è frutto di tanto impegno e lavoro di squadra.

Ancor più importante della vittoria, però, è ripagare la fiducia che le cittadine e i cittadini pugliesi hanno riposto in noi. Dobbiamo essere all’altezza delle loro aspettative e continuare il percorso di sviluppo delle nostre città e del nostro territorio.

Le derive si combattono con la proposta di alternative vere ma si vincono solo con la concretezza dei fatti.

Un augurio di buon lavoro a tutti i sindaci e i consiglieri comunali appena eletti!".


Lascia il tuo commento
commenti