Politica

In aumento furti d’auto e in casa, il sen. Damiani (FI) scrive al Prefetto BAT

La Redazione
Un'escalation di episodi nei comuni della provincia BAT, anche in pieno giorno
scrivi un commento 2398

In merito alla recrudescenza di episodi di microcriminalità, nello specifico a Trani ma anche sull’intero
territorio provinciale, quali furti d’auto e in appartamento, il sen. Dario Damiani (Forza Italia) ha inviato una nota al Prefetto BAT
Sensi, chiedendo quali misure di sicurezza si intenda adottare. Di seguito il testo:

“Illustre Signor Prefetto della Provincia di Barletta Andria Trani ,

prima ancora di valutare se interrogare il Signor Ministro degli Interni, ritengo opportuno sottoporre alla Sua attenzione, quale massima autorità provinciale di Pubblica sicurezza, il fenomeno della recrudescenza di furti in abitazioni, oltre che di autovetture, che si sta registrando nella città di Trani.

Sono stato messo a conoscenza della grave circostanza di furti avvenuti in orari mattutini con particolare efferatezza e perizia, tanto da far pensare a bande specializzate che agiscono in dispregio delle forze dell’ordine presenti sul territorio.

Tali episodi producono profondo turbamento nella tranquillità collettiva e determinano un senso di impotenza dei cittadini al quale lo Stato deve dare una tempestiva e qualificata risposta.

Ho appreso, a titolo di caso esemplare, che il 18 aprile u.s. in uno stabile sito in pieno centro a Trani nel frequentatissimo corso Italia si è verificato un furto nella abitazione di una docente in pensione, vedova da qualche anno , nel corso del quale i malfattori hanno addirittura utilizzato fiamma ossidrica e flex per estrarre la cassaforte dal muro.

Risulta che episodi simili a questo si siano ripetuti nella stessa via presso altre abitazioni negli ultimi mesi.

Alla luce di tutto quanto sopra esposto, Le chiedo cortesemente di conoscere quali misure di coordinamento si intenda adottare e/o quali iniziative promuovere” .

sabato 4 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sebastiano corcella
sebastiano corcella
4 anni fa

dopo che il senatore ha scritto i furti sono diminuiti…