Politica

Via dei Muratori, soddisfazione del consigliere Marzocca per la delibera

La Redazione
"Per mettere la parola "fine" ad una situazione che andava avanti da troppi anni"
scrivi un commento 258

Il consigliere comunale e presidente della Gruppo Consiliare “Barletta Attiva”, Ruggiero Marzocca, esprime soddisfazione per l’approvazione, nell’ultimo Consiglio Comunale dell’08-03-2019, del progetto preliminare di completamento del tratto di strada, non ancora realizzato, di via dei Muratori e di via degli Artigiani.

“L’approvazione dal parte del Consiglio Comunale di Barletta rappresenta un primo e concreto passo in avanti rispetto ad un’annosa questione che andava avanti ormai da troppi anni.

Infatti, come Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Consiliare “Controllo e Garanzia”, nella precedente consiliatura abbiamo lavorato come commissione proprio per cercare di trovare una soluzione alla questione”.

Il consigliere Ruggiero Marzocca evidenzia che proprio durante la precedente Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cascella (2013/2018), in qualità di Commissione Consiliare Statutaria “Controllo e Garanzia” da lui stesso presieduta, sono stati promossi diversi incontri sia con l’Assessore Comunale che con il Dirigente del Settore Piani e Programmi Urbani / Edilizia Pubblica e Privata, oltre all’audizione dello stesso imprenditore Aldo Musti, elaborando così diverse interrogazioni consiliari a risposta scritta oltre alla formulazione di una domanda di attualità su Via dei Muratori.

“Con questa delibera di Consiglio Comunale si vuole dare seguito ad un indirizzo politico già espresso dal Consiglio Comunale nel 2011 che prevedeva proprio il completamento della strada.

Questa opera pubblica – afferma il consigliere Ruggiero Marzocca – consiste nella realizzazione del tratto di strada di via dei Muratori e via Degli Artigiani non ancora completate; ciò significa migliorare la viabilità nella ridetta zona industriale a beneficio di tutti gli artigiani, gli imprenditori ed i commercianti dell’area di via Foggia.

Ecco perché ora bisogna lavorare tutt’insieme per il reperimento delle risorse economiche necessarie (pari a circa due milioni e centomila euro) per la sua effettiva realizzazione.

Pertanto, il percorso è ancora lungo ma credo che con questa deliberazione di Consiglio Comunale si siano messe le basi concrete per la realizzazione di un’opera pubblica di grande utilità per la città.

Infine – conclude il consigliere Comunale Ruggiero Marzocca, occorre dare atto a questa Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Cannito che sin da subito si è attivata sulla questione e che con questa delibera di Consiglio Comunale vuole mettere la parola “fine” ad una situazione che andava avanti da troppi anni”.

martedì 19 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti