Politica

Disfida di Barletta, un successo straordinario: i ringraziamenti del sindaco Cannnito

La Redazione
"L'immagine della nostra città, una immagine spettacolare, di fermento culturale e turistico, è circolata ovunque"
scrivi un commento 826

“Ora più che mai sono consapevole di quanto noi barlettani amiamo la Disfida. Non che avessi dubbi, ma l’entusiasmo e la partecipazione di domenica scorsa mi hanno addirittura sorpreso”, commenta il sindaco Mino Cannito a conclusione delle tre giornate di eventi dedicati alla rievocazione del certame cavalleresco del 1503.

“E ho capito perché, perché c’è stata una marcia in più, c’è stato impegno, lavoro, organizzazione, rigore e serietà. E per questo ringrazio tutti coloro che hanno lavorato a questo risultato, i dipendenti comunali, il Settore Cultura, la Polizia municipale e tutte le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, organizzatori ed esperti che hanno posto al servizio dell’Amministrazione comunale la loro esperienza e il loro sapere; ringrazio le associazioni, i figuranti, gli artisti e il servizio d’ordine, del quale ha fatto parte anche la sezione cittadina dell’Associazione nazionale Polizia di Stato. Un plauso anche agli operatori commerciali che hanno collaborato a promuovere l’evento, come pure ha fatto il Patto territoriale nord barese ofantino. E, soprattutto, grazie di cuore alla Città per la risposta e per il calore con cui ha partecipato.

I tre giorni dedicati alla Disfida sono stati perfetti, sono molto soddisfatto e orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare. E domenica, poi, è stata una festa, una grande festa popolare che è riuscita a trascinare e stupire anche i meno appassionati al genere.

E’ stato tutto molto bello e l’immagine della nostra città, una immagine spettacolare, di fermento culturale e turistico, è circolata ovunque, anche grazie agli scatti dei nostri fotografi del Fiof, che ne hanno ritratto scorci meravigliosi.

Alla soddisfazione, però, sin da ora deve subentrare l’impegno e il lavoro per la prossima edizione. Dobbiamo superarci e riuscire a rievocare il certame cavalleresco, dobbiamo riuscire a intercettare finanziamenti congrui e a inserire la Disfida di Barletta in un circuito turistico e culturale di ben più ampio raggio.

martedì 11 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti