Politica

“Cantiere-Noi ripartiamo” Barletta: «Affrontare le vere problematiche della città»

La Redazione
"La città della storica disfida sta perdendo il suo stile combattente"
scrivi un commento 427

Il movimento politico “Cantiere-Noi ripartiamo”, coordinato a livello provinciale da Genesio Piccolo, si presenta anche sulla scena barlettana, con la seguente nota programmatica:

Barletta, una città sempre in crescita.

L’andamento della popolazione cittadina in 10 anni è salita di circa 5mila persone, siamo sulla soglia dei 95mila individui circa e i cittadini stranieri sono circa il 3% della popolazione.

Le nascite dal 2001 a oggi sono in calo, causa la crisi che avvolge la nostra città e la nostra nazione, perché governata malissimo.

La città della storica disfida sta perdendo il suo stile combattente. Viviamo sempre di più una città che non gratifica i giovani costretti, una volta ultimati gli studi, a dover abbandonare la propria famiglia e la propria terra per cercare fortuna altrove! Scoraggiati da uno Stato che pretende tasse altissime su tutti i fronti e un Comune che non riesce a programmare un intensa attività produttiva negli anni aiutando le piccole aziende o grandi, anzi ha fatto tutto il contrario. Il risultato che abbiamo avuto in questi 5 anni di governabilità? solo spese.

Servizio Barsa poco efficiente. Tasse sui rifiuti sempre alte.

La povertà aumenta, le famiglie ormai sono allo stremo. Se non ci fossero i volontari ad aiutare molte persone disagiate, Barletta avrebbe più povertà.

Il nostro movimento di Cantiere-Noi ripartiamo si impegna in tutti i fronti per cercare aiutare la nostra città, perché guardiamo al futuro e non “alle poltrone”! Noi vediamo a occhi aperti le vere problematiche e cercheremo di affrontarle e ripristinarle, dando ai giovani, adulti anziani una visione di una città a livelli anche imprenditoriali più alti e, così facendo, siamo fiduciosi possano nascere nuovi posti di lavoro”.

venerdì 12 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti