Politica

Elezioni comunali a Barletta, primarie del centrosinistra per il candidato sindaco

La Redazione
Si svolgeranno l'11 febbraio 2018
scrivi un commento 1113

Entra nel vivo la stesura dell’agenda politica cittadina in vista delle elezioni amministrative della primavera 2018, che porteranno al rinnovo degli organi comunali, Sindaco e Consiglio. In una nota congiunta, i partiti e movimenti dell’area di centrosinistra annunciano la decisione di indicare il candidato sindaco tramite elezioni primarie di coalizione.

“In vista delle prossime elezioni amministrative di Barletta, i sottoscritti rappresentanti del Partito Democratico, del Partito Socialista, della lista civica Area Popolare, della lista civica La Buona Politica, della lista civica Iniziativa democratica per Emiliano, del partito La Puglia in più e della lista civica Progetto Barletta/Area Civica formalizzano la costituzione di una coalizione di centrosinistra, aperta a tutti quei partiti nonché liste/associazioni e movimenti civici che nel contesto cittadino si vorranno identificare nell’alveo di questo progetto politico.

Cosicché, nel pieno spirito di condivisione, i sottoscritti danno avvio ad un processo partecipato nella Città che a mezzo delle primarie porti all’individuazione del candidato sindaco che guiderà la coalizione di centrosinistra nella prossima tornata elettorale amministrativa.

In tal senso concordano di celebrare le “primarie di coalizione” aperte a tutti i cittadini nella data dell’11 febbraio 2018 e contestualmente stabiliscono che le relative candidature alle primarie saranno presentate il 13 gennaio 2018.

L’obbiettivo comune è quello di individuare il candidato migliore per la guida della Città di Barletta”.


sabato 30 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti