Politica

Contributo fitto casa 2015, 458 mila euro al Comune di Barletta

La Redazione
​Approvata dalla Regione Puglia la delibera
scrivi un commento 466

Approvata dalla Regione Puglia la delibera per il cosiddetto Fitto Casa o Fondo Affitti relativo all’anno 2015: fondo per aiutare le famiglie che non riescono a pagare l’affitto sotto forma di cofinanziamento regionale. Al Comune di Barletta sono state assegnate risorse pari a 458.841,36 €.

“È fondamentale dare prova del sostegno delle istituzioni ed in particolare della Regione – commenta l’assessore regionale Filippo Caracciolo – a chi vive in prima persona il disagio abitativo in un momento in cui la crisi economica aggrava ogni giorno le condizioni economiche e sociali. Voglio perciò rimarcare l’impegno dal governo regionale nell’aiutare le famiglie pugliesi con i 15 milioni di euro complessivi stanziati per il sostegno agli affitti. La Regione ha stanziato 10 milioni di euro in aggiunta ai primi 5 milionidi euro stanziati in prima battuta proprio per rafforzare una misura che ritiene significativa e altamente rappresentativa della volontà di aiutare chi vive difficoltà e disagi”.

“La ripartizione ai Comuni con l’ammissione a contributo delle richieste pervenute fuori termine con il riparto fondi premialità approvata dalla giunta regionale consentirà ai Comuni, che cofinanziano gli interventi, di fare fronte alle richieste dei cittadini corrispondendo la somma prevista ad ogni singola famiglia. A Barletta come in Puglia sono purtroppo moltissime le famiglie costrette a fare i conti con l’emergenza abitativa e il dramma degli sfratti. In molti casi le condizioni lavorative rendono insopportabile il peso del canone di locazione. Perciò assume rilevanza e valore dal punto di vista politico aver dato un forte ed inequivocabile un segnale di attenzione alle fasce più deboli”.

mercoledì 6 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti