Politica

Centrosinistra di Barletta: «Competenza e serietà i punti di forza di Santa Scommegna»

Sonia Tondolo
close
Michele Emiliano a Barletta per Santa Scommegna
Questa mattina la presentazione della candidata
scrivi un commento 480

«Competenza, serietà, caparbietà e capacità: sono questi i punti di forza della candidata sindaco Santa Scommegna». A dichiararlo il centrosinistra di Barletta durante la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta questa mattina alla quale hanno partecipato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, la senatrice Assuntela Messina, la segretaria cittadina del Partito Democratico Rosa Cascella e il segretario regionale del PD Marco Lacarra.

«Il nostro progetto – ha subito spiegato Rosa Cascella – è nato 6 mesi fa, dopo il fallimento dell’amministrazione comunale. Dal momento in cui è stata firmata la mozione di sfiducia, abbiamo iniziato con la ripartenza, il cui obiettivo sarà sicuramente condiviso da tutti coloro che amano Barletta».

La segretaria cittadina ha ricordato al numeroso pubblico presente di come non si tratti di un progetto chiuso, ma condiviso con chiunque decida di farne parte. «Il collante del nostro progetto – ha aggiunto la Cascella – è il presidente Emiliano, che considera Barletta un po’ la sua città».

Al centro del progetto politico ci sarà dunque la rinascita di Barletta. «Dopo il sindaco Cascella – ha dichiarato Lacarra – abbiamo assistito a un rallentamento notevole del percorso amministrativo. Grazie alla serietà di Santa Scommegna la città, ne siamo certi, potrà ritrovare la serietà che merita».

Dello stesso avviso la senatrice Messina: «Serietà e autorità saranno assolutamente da difendere.  A questo si aggiungerà la capacità di stare insieme mediante un linguaggio non solo all’altezza delle situazioni ma anche che debba guardare i problemi per fornire autorevoli risposte».

«Barletta – ha aggiunto la senatrice – è una città che vuole e può cambiare. La figura di Santa Scommegna è sicuramente la risposta giusta e proprio per questo la candidata sindaco merita il nostro entusiasmo. La sua autorevolezza è data dalle competenze e da una lunga storia amministrativa. Lavoreremo insieme le une accanto alle altre perché il divenire di questa città possa essere rafforzata. La dottoressa Scommegna è figlia di una comunità che alza la testa, che crede nella visione del futuro e che mette in campo il principio di trasparenza e legalità».

«Non posso che ringraziare per il sostegno – ha dichiarato Santa Scommegna – il Partito Democratico e il nostro segretario Assuntela Messina che mi ha convinta ad accettare la mia candidatura. Devo ringraziare anche Michele Emiliano: Sono sicura che sarà sempre vicino a noi e chiederò sempre al presidente di sostenerci nei grandi progetti. Ne abbiamo tanti e io li conosco tutti».

sabato 19 Marzo 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti