Politica

Modifiche superbonus e bonus edilizi, sen. Damiani: “Bloccano i lavori, governo intervenga”

La Redazione
"L'esigenza di ripristinare la legalità non si trasformi in burocrazia inutile. Lo Stato non può penalizzare cittadini e imprenditori onesti per colpa di pochi disonesti"
scrivi un commento 292

Nella mattinata di ieri, 2 febbraio, il senatore Dario Damiani ha partecipato alla riunione organizzata dal coordinatore dei dipartimenti, Alessandro Cattaneo, insieme al viceministro alle Attività produttive Gilberto Pichetto Fratin e ai dirigenti di Forza Italia che si occupano di casa, ambiente ed edilizia. Oggetto dell'incontro, la necessità di rivedere le nuove norme sui superbonus. “Il governo intervenga immediatamente per correggere le nuove norme sul superbonus e tutti i bonus edilizi, perché già dal loro annuncio stanno bloccando i lavori in migliaia di cantieri. Bene ha fatto l’esecutivo a rendere più stringenti i controlli sulla cessione del credito per evitare abusi e truffe, per esempio con le regole di tracciabilità del sistema bancario, a patto che l'esigenza di ripristinare  la legalità non si trasformi in burocrazia inutile. Lo Stato non può penalizzare cittadini e imprenditori onesti per colpa di pochi disonesti. Urgente intervenire subito con un nuovo decreto, le aziende non possono attendere i tempi di una discussione in Parlamento", dichiara il senatore Damiani.

giovedì 3 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Ma lo Stato non può favorire il crimine e le truffe all'ombra del Superbonus, che – non dimentichiamolo – pagheremo tutti con le tasse nei prossimi 5 anni.

savino
savino
2 anni fa

Preg.mo Senatore Damiani, in merito a questa questione, i disonesti non sono pochi e che gli altri non sono stati scoperti, ce ne sono almeno uno per ogni condominio, la domanda che ci dobbiamo porre perchè tutta questa corsa al rifacimento delle facciate? è solo per il SUPERBONUS? o è anche perchè le fatture vengono gonfiate e qualcuno si deve spartire il maltolto. Quello che voglio dire è che i controlli bisogna farli prima.
Con rispetto.