Politica

Dragaggio porto di Barletta, tutto pronto per la gara d’appalto

La Redazione
"Siamo ad una svolta importante"
scrivi un commento 305
“Il Progetto esecutivo per il dragaggio del porto di Barletta è completo e risponde a tutti i requisiti necessari alla realizzazione. Ora è tutto pronto per poter bandire la gara che porterà all'assegnazione dei lavori". Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
 
“Dopo una serie infinita di incontri, conferenze di servizio e confronti approfonditi tra gli enti, tutte le richieste inoltrate da Asset Puglia all’Autorità portuale sono state recepite. Lunedì l’Autorità portuale procederà ad emettere la determina a contrarre, atto propedeutico alla pubblicazione della gara d’appalto”. 
 
“L'opera  – aggiunge il capogruppo Pd – dal costo complessivo di circa 6 milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia,  prevede lavori di manutenzione dei fondali nei pressi dell’imboccatura del porto con lo scopo di rimuovere i sedimenti che hanno provocato l’interrimento e ripristinare le quote preesistenti.
L’area interessata dall’intervento è pari a 9,98 ha (99.8000 mq), ed è posta all’imboccatura del porto: questa si raccorderà a un canale già esistente, profondo 8,00 m che si mantiene costante fin quasi sotto le banchine commerciali 3-4-5 (molo di Ponente e sporgente).
 
“Ho seguito sin dal 2013 il lungo e farraginoso iter burocratico per la realizzazione di questo intervento strategico per il nostro porto ed il nostro territorio. Ora siamo ad una svolta importante. Continuerò a prestare la massima attenzione affinché sia rispettato il cronoprogramma che prevede una durata dei lavori di 15 mesi comprensivi della pausa dovuta alla stagione balneare.  Sono orgoglioso – conclude Caracciolo – di aver mantenuto l’impegno assunto con la mia comunità, un’altra opera fondamentale è sulla via della realizzazione”.

sabato 23 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ninodelnegro@tiscali.it
ninodelnegro@tiscali.it
2 anni fa

Dal 2013 ad oggi sono passati otto anni senza fare i lavori . ORA si parla di bandire la gara di appalto per iniziare i lavori ,e chissa' quando inizieranno e quando finiranno. CHE SCHIFO ,CHE PENA