Politica

Dragaggio porto Barletta, conferenza di servizi risolutiva per avvio lavori

La Redazione
Ora servirà fornire ad ARPA un'integrazione documentale che la stessa Autorità si è impegnata a produrre in brevissimo tempo
scrivi un commento 294

"La conferenza di servizi finalizzata all'acquisizione dei pareri necessari all’autorizzazione ambientale per il dragaggio del porto di Barletta ha avuto esito positivo. Per permettere all'Autorità Portuale di procedere alla progettazione esecutiva e dunque a bandire la gara per i lavori servirà fornire ad ARPA un'integrazione documentale che la stessa Autorità si è impegnata a produrre in brevissimo tempo". Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

"Il punto al centro della discussione della conferenza di servizi odierna (ieri, ndr) – spiega Caracciolo – è stato quello relativo all'immersione in mare di parte dei sedimenti da escavo ai sensi dell’art. 109 del D.lgs. 152/2006. Proprio relativa a questo aspetto è l'integrazione documentale che l'Autorità portuale si è impegnata fornire in tempi rapidi".

L’opera dal costo complessivo di 6 milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia renderà il porto di Barletta in grado di ospitare imbarcazioni con pescaggio fino a – 8 metri elevandolo a infrastruttura vitale per l'economia cittadina, provinciale e dell'intera Puglia. Siamo – conclude Caracciolo – ad un passo dal raggiungimento di un risultato storico ed atteso da tutta la comunità”.

sabato 8 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti