Politica

Contratti di formazione specialistica aggiuntivi, proposta di legge approvata dalla III commissione

La Redazione
Per garantire nel medio e lungo periodo la presenza sul mercato del lavoro delle figure professionali necessarie al funzionamento del sistema sanitario locale
scrivi un commento 153
“La III Commissione ha approvato all’unanimità la proposta di legge sui contratti di formazione specialistica regionali finalizzati a favorire la permanenza degli specializzandi nelle strutture del servizio sanitario regionale”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo, firmatario della proposta.

“Ho ritenuto – spiega il capogruppo Pd – di farmi portavoce di una proposta di legge regionale messa a punto al fine di garantire nel medio e lungo periodo la presenza sul mercato del lavoro delle figure professionali necessarie al funzionamento del sistema sanitario locale, duramente provato dall’emergenza Covid. L'obiettivo è quello di un ammodernamento del sistema formativo da raggiungere senza alcun onere sul bilancio regionale”.

“Ringrazio – conclude Caracciolo  i consiglieri del gruppo PD e tutti i componenti della III commissione per il grande lavoro svolto e per avere sostenuto la mia proposta dimostrando sensibilità ed attenzione ad un tema di così grande rilevanza”.

 
 

venerdì 30 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti