La nota del consigliere regionale capogruppo PD Filippo Caracciolo

Contratti di formazione specialistica aggiuntivi, proposta di legge approvata dalla III commissione

Per garantire nel medio e lungo periodo la presenza sul mercato del lavoro delle figure professionali necessarie al funzionamento del sistema sanitario locale

Politica
Barletta venerdì 30 aprile 2021
di La Redazione
La Asl Bari cerca medici specialisti di varie discipline, pubblicato l'avviso on line
La Asl Bari cerca medici specialisti di varie discipline, pubblicato l'avviso on line © n.c.
“La III Commissione ha approvato all’unanimità la proposta di legge sui contratti di formazione specialistica regionali finalizzati a favorire la permanenza degli specializzandi nelle strutture del servizio sanitario regionale”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo, firmatario della proposta.

“Ho ritenuto - spiega il capogruppo Pd - di farmi portavoce di una proposta di legge regionale messa a punto al fine di garantire nel medio e lungo periodo la presenza sul mercato del lavoro delle figure professionali necessarie al funzionamento del sistema sanitario locale, duramente provato dall’emergenza Covid. L'obiettivo è quello di un ammodernamento del sistema formativo da raggiungere senza alcun onere sul bilancio regionale”.

“Ringrazio - conclude Caracciolo  i consiglieri del gruppo PD e tutti i componenti della III commissione per il grande lavoro svolto e per avere sostenuto la mia proposta dimostrando sensibilità ed attenzione ad un tema di così grande rilevanza”.
 
 
Lascia il tuo commento
commenti