Politica

Continuità idraulica del collettore in località “Ariscianne”, via libera ai lavori

La Redazione
Propedeutico al via di lavori che saranno di importanza strategica per tutto il territorio
scrivi un commento 318
“Il consorzio di Bonifica Terre d’Apulia ha approvato il progetto per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzata al ripristino della continuità idraulica ed ambientale del collettore generale e dei suoi colatori affluenti in località Ariscianne a Barletta”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
 
“L’approvazione del progetto – afferma Caracciolo – finanziato dalla Regione Puglia con una cifra pari a 300mila euro è propedeutico al via di lavori che saranno di importanza strategica per tutto il territorio”.
 
“Gli interventi – spiega il capogruppo PD – si sono resi necessari in seguito all’accumulo di detriti, erbe palustri e arbusti che occludendo il collettore alterano il deflusso delle acque mettendo a rischio (causa possibili esondazioni), l’incolumità pubblica in corrispondenza dei ponticelli di attraversamento del collettore stesso e dei suoi colatori”.
 
“Saranno realizzati – prosegue Caracciolo – lavori di manutenzione ordinaria straordinaria nei punti più critici come lo sfocio a mare, gli incroci di confluenza del Ciappetta-Camaggio e dei colatori al collettore generale”. 
 
“Grazie a questi lavori – conclude Caracciolo – verranno superate le criticità di una zona che ritroverà il suo equilibrio ambientale e sarà più sicura dal punto di vista logistico”.

mercoledì 28 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti