Politica

Piano coste Barletta, prorogato l’incarico del commissario Sergio De Feudis

La Redazione
La proroga è stata richiesta dal Comune di Barletta
scrivi un commento 462
"La giunta regionale ha prorogato all'ingegner Sergio De Feudis l'incarico di commissario ad acta per la redazione e approvazione del Piano Comunale delle Coste di Barletta". A comunicarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
 
"La proroga dell'incarico all'ing. De Feudis – afferma Caracciolo – è stata richiesta dal Comune di Barletta in seguito ad un confronto con lo stesso commissario dal quale è emersa la necessità, per la fase di analisi e ricognizione, di ulteriori accertamenti tecnici e documentali finalizzati a risolvere alcune criticità. Necessaria anche la realizzazione di Linee guida per la revisione dei documenti di piano".
 
"In carica dal marzo del 2019, l'ingegner De Feudis – prosegue il consigliere regionale – sta lavorando al fine di migliorare la proposta progettuale e meglio corrispondere alle effettive esigenze del territorio. Si è operato su diversi aspetti quali la regolamentazione delle concessioni, la manutenzione delle aree o il ripristino degli assetti per ricercare una maggiore naturalità".
 
"Il varo definitivo del piano coste rappresenta un atto fondamentale per lo sviluppo della città di Barletta. Per questo motivo – conclude Caracciolo – sollecito il comune di Barletta ad un cambio di passo da tradurre nella realizzazione di un cronoprogramma condiviso con il commissario al fine di concludere al più presto un piano di cui la città ha urgente necessità”.

mercoledì 3 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti