Politica

Approvato bilancio di previsione 2021, Mazzarisi: “Politiche sociali, una grande sfida”

La Redazione
Il comune di Barletta riceverà circa un milione di euro ad incremento del fondo di solidarietà e di queste somme, la parte più importate € 445.824,12 sono destinate ai servizi sociali
scrivi un commento 482

Nella serata di venerdì 26 febbraio, non tra mille polemiche, come fisiologicamente è giusto accada nel confronto tra maggioranza e opposizione, è stato approvato dall’amministrazione Cannito il bilancio di previsione 2021.

"All’interno dello stesso notevole importanza, come sempre, viene data alle politiche sociali. Questa amministrazione si è sempre mostrata molto sensibile alle politiche sociali", commenta il consigliere Michele Massimo Mazzarisi (La Buona Politica).

"Noi tutti abbiamo ancora bene a mente i numerosi interventi rivolti a favore dei cittadini barlettani, frutto della costruttiva collaborazione tra tutte le forze politiche , durante la prima fase di questa pandemia covid-19 che purtroppo ancora attanaglia il nostro paese e che notevolmente incide sui bilanci degli enti locali.

Infatti, l’ultima legge di bilancio di stabilità approvata a fine 2021 dal governo Conte, per venire incontro alle esigenze dei comuni, ha previsto un ulteriore incremento di risorse destinate al fondo di solidarietà comunale. Tale fondo nel corso del mese di gennaio , durante la prima conferenza stato-regioni, è stato ripartito tra i vari comuni con  incremento importante soprattutto delle risorse destinate ai servizi sociali .

Essendo stato elaborato e approvato in giunta il 30 dicembre 2020, il bilancio di previsione 2021 del comune di Barletta appena approvato non contiene le somme trasferite dallo stato al nostro comune, somme importanti visto che il comune di Barletta riceverà circa un milione di euro ad incremento del fondo di solidarietà e di queste somme, la parte più importate € 445.824,12 sono destinate ai servizi sociali.

Pertanto, per questa amministrazione inizia una sfida ancora più importante, vista la situazione economica sociale di difficoltà che coinvolge ancora tantissimi nostri concittadini.

È, infatti, necessario che vi sia al più presto una progettualità di spesa rispetto a queste somme ed è proprio da qui che parte il mio accorato invito al sindaco Cannito, affinché personalmente si faccia “carico” di questa necessità, auspicando che ben presto vengano posti in essere interventi mirati a sostegno di famiglie e cittadini".

 

 

 

 

domenica 28 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ferdinado Carbone
Ferdinado Carbone
3 anni fa

Si ma tu cosa centri in tutto questo?