Politica

Servizio idrico integrato: interventi a Barletta, Bisceglie e Margherita di Savoia

La Redazione
L'Autorità idrica pugliese ha recepito le istanze delle amministrazioni
scrivi un commento 970
"L'Autorità idrica pugliese ha recepito le istanze delle amministrazioni di Barletta, Bisceglie e Margherita di Savoia per interventi di servizio idrico integrato nelle aree esterne agli agglomerati cittadini". Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
 
"Con la legge n. 41 del 2019 il consiglio regionale della Puglia – afferma Caracciolo – ha varato un provvedimento finalizzato all'estensione del servizio idrico integrato nelle aree esterne agli agglomerati cittadini. Il servizio idrico integrato – spiega il consigliere regionale – è costituito dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue e rappresenta un servizio essenziale per la cittadinanza. Per questo motivo la Regione ha inteso promuovere un programma di interventi utili a dotare del servizio gli immobili a uso prevalentemente civile in zone con destinazione agricola e turistica”.
 
“A Barletta- prosegue Caracciolo – l'intervento riguarderà la condotta idrica e fognaria di via Andria (C.da Crocifisso) unitamente a quello che interverrà da via Canosa a Montaltino; l'amministrazione comunale di Bisceglie ha richiesto invece un intervento sulla condotta idrica di via Andria su quella idrico-fognaria di via Andria, via Crosta e C.da San Mango mentre quella di Margherita di Savoia ha presentato istanza per lavori sulla condotta idrica e fognaria di C.da Orno”.
 
“Una volta ricevuti gli esiti dell'esame istruttorio sulle istanze – conclude Caracciolo – si potrà procedere alle verifiche tecnico-gestionali propedeutiche alla realizzazione dei lavori”.

martedì 23 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Oreste Di Pierro
Oreste Di Pierro
3 anni fa

Con molto meno parole avrebbero reso Chiara la buona sostanza dell'argomento ai non addetti al settore. Inoltre c'ee' sicuramente un refuso su Contrada San Magno e non San Mango Ma questo è il meno