Cultura

“Un Poster per la Pace”, concorso Lions Club Barletta Host: selezionati i vincitori locali

La Redazione
Ogni anno, approssimativamente 600.000 giovani di oltre 75 paesi partecipano al concorso
scrivi un commento 1005

Il concorso Un Poster per la Pace è stato creato nel 1988 per dare ai giovani l'opportunità di esprimere il loro ideale di pace e la loro visione del mondo tramite le opere artistiche. Ogni anno, approssimativamente 600.000 giovani di oltre 75 paesi partecipano al concorso.

Ogni anno viene scelto un tema diverso; quello di quest'anno è “ La pace attraverso il servizio”.

Il Lions Club Barletta Host, presieduto in questo anno sociale dall'avv. Vincenzo Curiello, grazie alla collaborazione del Corpo docente della Scuola Renato Moro (si ringrazia la D.S. dell'Istituto comprensivo Modugno-Moro dott.ssa Lucia Riefolo per la disponibilità, la Responsabile di plesso prof.ssa Mariella Cassano, le docenti Antonella Palmitessa e Serafina Pinto per aver guidato gli alunni e partecipato al concorso, e la prof.ssa Rossana Colucci, responsabile del progetto), nonostante le problematiche legate alla pandemia in atto, ha portato a termine la selezione locale che ha visto:

primo classificato, Carmine Milici della 2da C;

al secondo posto, Alessandra Di Lauro della 3za D;

al terzo posto Paolo Gabriele della 2da D.

In tutte le fasi del concorso i poster vengono valutati in base alla loro originalità, merito artistico ed espressione del tema del concorso.

Il poster del primo classificato a livello locale passa alla selezione distrettuale (Puglia).

Al vincitore del concorso a livello internazionale verrà offerto un viaggio nella località che sarà sede della Giornata Lions con le Nazioni Unite.

In tale occasione oltre a ricevere un premio in contanti e un trofeo potrà essere accompagnato da due familiari alla premiazione in programma nel mese di marzo.

 

mercoledì 2 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rossana Colucci
Rossana Colucci
3 anni fa

Grazie a tutti

Raffaella Rizzi
Raffaella Rizzi
3 anni fa

Bravissimo Carmine