Cultura

​Il biscegliese Gianluigi Belsito in scena a Barletta e Bari

La Redazione
Nella Giornata della Cultura Ebraica e nel progetto della Regione Puglia sul Clima che Verrà​
scrivi un commento 166

E’ reduce da un grande consenso di partecipanti, l’attore e regista di origini biscegliesi Gianluigi Belsito, che alle pendici di Castel del Monte ha messo in scena “Federico II e il Volo del Falco”, una performance in costume tenutasi il 23 agosto scorso nel progetto “Gli approdi di Federico II”, organizzato dal Consorzio Terre di Castel del Monte nell’ambito del progetto InPuglia365.

Ma giovedì 3 settembre Belsito sarà ancora sul palcoscenico al Planetario di Bari che invita adulti e bambini ad aderire alla fase di coinvolgimento del processo partecipativo “Il Clima che Verrà” della Regione Puglia che comprende laboratori e spettacoli del tutto gratuiti che si svolgeranno sul prato: giovedì alle 20 il teatro scienza, consigliato a partire dai dieci anni, “In Viaggio con Darwin”, in cui il famoso scienziato racconta dei suoi viaggi verso mondi sconosciuti, elaborando così la sua idea di evoluzione della specie.

Infine sabato Belsito ha l’onore ancora una volta di essere all’interno della Giornata della Cultura Ebraica, a cura della Fondazione Istituto di Letteratura Musicale Concentrazionaria, l’evento annuale che da ormai venti edizioni fa conoscere tradizioni, luoghi, patrimonio storico, artistico e architettonico dell’ebraismo europeo.

Organizzata in trenta Paesi europei, la Giornata (quest’anno cade domenica 6 settembre, la città capofila è Roma) propone convegni, spettacoli, concerti, mostre e rappresentazioni teatrali, itinerari ebraici, degustazioni di specialità kasher, possibilità di assistere a momenti religiosi della tradizione ebraica.

Sabato 5 settembre l’anteprima: alle ore 20:30 presentazione del libro I racconti di Matilde di Ermanno Tedeschi. Presenta il libro l’Autore, modera Santa Scommegna, reading a cura di Gianluigi Belsito

lunedì 31 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti