Cultura

Giorno della Memoria, al Liceo Cafiero seminario con lo scrittore Roberto Olla

La Redazione
Contenuti e spunti di riflessione su una delle più grandi tragedie della storia del ‘900, nonché sui tentativi di negazionismo e di revisionismo lesivi della memoria della Shoah
scrivi un commento 360

II Liceo Scientifico Statale “C. Cafiero” di Barletta ha organizzato, tra le attività relative all’Ambito di Cittadinanza e Costituzione, un percorso didattico-formativo sul Giorno della Memoria, quest’anno particolarmente sentito e significativo in quanto cade l’anniversario a vent’anni dalla promulgazione della Legge 211/2000.

Varie le iniziative intraprese, tra cui un seminario che si fregia della presenza dello scrittore e giornalista Dott. Roberto Olla.

“A lui il compito delicato di fornire ai nostri studenti contenuti e spunti di riflessione su una delle più grandi tragedie della storia del ‘900, nonché sui tentativi di negazionismo e di revisionismo lesivi della memoria della Shoah”, commenta il Dirigente scolastico Prof. Salvatore Citino.

L’evento in argomento si svolgerà in data 2 marzo 2020, alle ore 10:30 presso l’Auditorium del Liceo (Prof.ssa Rita Farano, Referente di Progetto).

AGGIORNAMENTO: A seguito di
sospensione attività didattico-amministrativo degli edifici scolastici per
attività di sanificazione, giusta Ordinanza prot. n. 4904-20 del 28/02/2020
della Provincia BAT, il Seminario
sul tema “ PROBLEMI DI MEMORIA”, organizzato per il 2 marzo
2020
, presso l’Auditorium del Liceo, è stato rinviato a data da definire.

lunedì 24 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Utile iniziativa ma in questo periodo sarebbe più utile evitare qualsiasi tipo di assembramento di persone in luoghi chiusi.