Oggi, 16 gennaio

"Storie dalla Città", presentazione del libro su Barletta dall'età tardo-antica a moderna

​Presso la Biblioteca parrocchiale “Il Granaio” della Santissima Trinità

Cultura
Barletta giovedì 16 gennaio 2020
di La Redazione
Storie dalla Città
Storie dalla Città © nc

La Biblioteca parrocchiale “Il Granaio” della Santissima Trinità, alla sua terza stagione culturale, promuove per giovedì 16 gennaio ore 20.00 una seconda serata culturale per la diffusione della conoscenza storica e archeologica di Barletta.

Sarà presentato il libro “Storie dalla Città. Tra ricerca e valorizzazione: Barletta dalla tardo antichità all’età moderna”, Barletta, Rotas .

Victor Rivera Magos e Francesco Violante, autori del volume, presenteranno i risultati delle preziose indagini storiche e archeologiche svolte nei siti e sui reperti storici rinvenuti grazie al progetto “Storia della città di Barletta”.

“La passione per la storia della propria città – spiega don Cosimo Falconetti, parroco della SS. Trinità - conferisce identità e stima per un presente più consapevole e responsabile di un futuro maggiormente sereno e prospero. Non manchiamo a questi momenti proficui per uno scambio culturale. Interessiamo anche i giovani a dimensioni civiche e comunitarie solide e diverse da quelle vissute comunemente. La storia è eredità preziosa da scoprire, custodire, arricchire e trasmettere alle nuove generazioni”.

Lascia il tuo commento
commenti