Cultura

“Festival Tournèe”, gli appuntamenti del programma interregionale Italia-Albania-Montenegro

La Redazione
L'accesso a tutti gli eventi è gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili
scrivi un commento 183

Proseguono gli appuntamenti del Festival Tournée, la Pilot Action del Comune di Barletta, nell’ambito del progetto Tournée – Theatres For Tourism Development In Europe, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro.
Il 5 dicembre da non perdere l’incontro con Alicka Yllyet, che si terrà nell’Emeroteca della Biblioteca “Sabino Loffredo” del Castello di Barletta a partire dalle ore 17. Autore del testo “Letra” da cui è tratto l’omonimo spettacolo prodotto da Teatro Koreja, scrittore e sceneggiatore albanese, ex ambasciatore in Francia, Monaco e Portogallo, ha scritto numerose opere, molte delle quali tradotte in più lingue.

L’evento sarà introdotto da Natale Parisi, modera Floriana Tolve. Alle 18.30, all’Auditorium della Chiesa di Sant’Antonio, si svolgerà il concerto di Musica Albanese “Tramite Adriatico” con Mateus Frroku cantante, Xhanina Cela, Xhejsi Mera, Aiola Laska viola e violini, Ergys Myftari percussioni, Kristian Gajtani e Daniel Prendi chitarre, Kozeta Kurti Direttrice Artistica, mentre alle 20.30, nella sala Rossa del Castello di Barletta, sarà in programma lo spettacolo teatrale “Letra”, tratto dall’omonimo racconto di Ylljet Alicka contenuto nella raccolta I compagni di pietra (ed. Guaraldi), regia di Salvatore Tramacere: un lavoro teatrale su quanto il suono delle parole che descrivono un’esistenza misera decifrano e comprendono la storia di tutti.

Le attività in programma coinvolgono tutti i partner di progetto Comune di Fier (Albania), Comune di Tirana (Albania) e Teatro Municipale di Budva (Montenegro) e diverse compagnie con nuove produzioni realizzate con la collaborazione dei partner internazionali in un’ottica di cooperazione transfrontaliera, le compagnie pugliesi coinvolte sono: Teatro Koreja con lo spettacolo Letra, I Nuovi Scalzi con Macbeth, in the land of remorse, e Il Carro dei Comici con L’Isola.
Tutte le attività del Festival Tournée in due luoghi simbolo della città di Barletta: il Castello Svevo e il Teatro Curci, gli eventi sono tutti gratuiti sino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’accesso a tutti gli eventi è gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

web
festivaltournee.it

account mail
contatto@festivaltournee.it

giovedì 5 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti