Cultura

“Il Sole di San Martino”, festa nella Basilica del Santo Sepolcro

La Redazione
Una tradizione molto antica della nostra città, ricordata anche da alcune cronache storiche, ha ripreso vita da qualche anno a Barletta
scrivi un commento 426

È di nuovo Festa di San Martino! Una tradizione molto antica della nostra città, ricordata anche da alcune cronache storiche, ha ripreso vita da qualche anno a Barletta. Per il terzo anno consecutivo la comunità della Basilica del Santo Sepolcro promuove, in onore del Santo, la Festa “Il Sole di San Martino”. La Basilica infatti si pregia di conservare un antico e prezioso dipinto degli inizi del XVIII secolo raffigurante San Martino nel gesto di dividere il suo mantello con un povero.

Sabato 9 novembre, a partire dalle ore 20, sul sagrato della Basilica si vivrà un momento di Festa per tutta la città. Una festa che parte dal desiderio di generosità, condivisione e convivialità.

Banchi di caldarroste e vino novello, pizze rustiche e torte saranno allestiti per allietare con i gusti dell’autunno tutti gli avventori. Grazie alla loro distribuzione sarà possibile raccogliere piccoli “contributi di generosità”.

Nell’insegnamento del Santo di Tours, che divise il suo mantello con un povero, sarà possibile donare coperte da destinare ai più bisognosi: il Gruppo di volontariato Vincenziano e la Caritas Barletta saranno presenti con un apposito van per accogliere i generosi doni di chiunque vorrà.

“La comunità del S. Sepolcro, con tutti i suoi gruppi parrocchiali impegnati nella realizzazione della festa, invita tutta la cittadinanza a fare festa e a condividere questo momento di gioia e fratellanza e ringrazia tutti coloro che generosamente hanno messo a disposizione qualcosa per realizzarla! Vi aspettiamo numerosi!” è l’invito di Don Mauro Dibenedetto.

venerdì 8 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti