Un simbolo

Trabucco di Barletta a levante, al via i lavori di recupero

I lavori inizieranno mercoledì 25 settembre

Cultura
Barletta lunedì 23 settembre 2019
di La Redazione
Trabucco di Barletta
Trabucco di Barletta © nc

Inizieranno mercoledì prossimo, 25 settembre, i lavori di recupero e adeguamento funzionale del Trabucco sul braccio di Levante a Barletta, antico strumento di pesca di cui ora restano solo alcune tracce a causa soprattutto dei danneggiamenti subiti oltre che del trascorrere del tempo.

Sul posto, alle 10, per la consegna ufficiale dei lavori ci saranno il sindaco Cosimo Cannito e l’assessore ai Lavori pubblici Gennaro Calabrese, il dirigente del Settore Lavori pubblici del Comune Donato Lamacchia, il progettista e responsabile dei lavori Francesco Giordano e l’Ati che si è aggiudicata l’opera.

“E’ stata sin da subito volontà dell’Amministrazione comunale recuperare quel luogo che per la città è un simbolo e per i barlettani è parte di un orizzonte, lo skyline cittadino, del quale le nuove generazioni rischiano di essere private”, hanno detto il primo cittadino Cannito e l’assessore Calabrese.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Pietro Dicorato ha scritto il 23 settembre 2019 alle 09:40 :

    C'è da aggiungere che non solo l'abbandono ma soprattutto il vandalismo, senso di inciviltà da parte di alcuni barlettani, l'hanno ridotto allo stato attuale. Il trabucco non poteva bruciarsi da solo. Rispondi a Pietro Dicorato