Domani, 11 settembre

Disfida di Barletta, presentazione degli eventi a Roma a Palazzo Giustiniani

Interverranno gli amministratori comunali e il sen. Dario Damiani

Cultura
Barletta martedì 10 settembre 2019
di La Redazione
Disfida di Barletta, certame
Disfida di Barletta, certame © nc

La Disfida di Barletta torna in campo e per l'edizione 2019 ripropone, dopo 14 anni, lo spettacolare certame cavalleresco. Tutte le novità del programma di eventi promosso dall'Amministrazione comunale di Barletta con la direzione artistica del regista Sergio Maifredi, che faranno rivivere la celebre sfida del 13 febbraio 1503 e animeranno il centro storico cittadino dal 19 al 21 settembre, saranno presentate alla stampa a Roma mercoledì 11 settembre alle ore 12 presso la Sala dei Presidenti a Palazzo Giustiniani. Al saluto del sen. Dario Damiani (Forza Italia) faranno seguito gli interventi di:


- Marcello Lanotte, vicesindaco del Comune di Barletta
- Michele Ciniero, assessore alla Cultura del Comune di Barletta
- Stella Mele, presidente della Commissione Cultura del Comune di Barletta

- Santa Scommegna, dirigente del Settore Cultura del Comune di Barletta

- Sergio Maifredi, direttore artistico.

"Ho fortemente voluto che la rievocazione della Disfida di Barletta avesse quest'anno risalto mediatico nazionale, considerato anche l'atteso ritorno, dopo 14 anni, del suggestivo certame cavalleresco. Potrebbe essere un'ottima occasione per intercettare l'interesse di altre città che propongono eventi simili sul proprio territorio e valutare l'opportunità di coinvolgere altre realtà in un progetto storico-culturale di ampio respiro che la nostra città e le sue tradizioni meritano", dichiara il sen. Damiani.


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Domenico Laurent ha scritto il 10 settembre 2019 alle 15:39 :

    A Roma? Alla stampa quale? TeleRoma? Vedremo le tv e giornali nazionali che importanza daranno a questo evento. Rispondi a Domenico Laurent