Sabato 18 maggio

Per il Maggio dei Libri "Io vado!": letture itineranti e musica nel centro storico

A cura dell’Associazione Mirabilia, in collaborazione con l’Ambulatorio Popolare di Barletta

Cultura
Barletta venerdì 17 maggio 2019
di La Redazione
Maggio dei libri, Io vado
Maggio dei libri, Io vado © nc

Proseguono le iniziative per il “Maggio dei Libri” dell’Associazione Mirabilia, questa volta in collaborazione con l’Ambulatorio Popolare di Barletta, la struttura mutualistica divenuta un importante punto di riferimento per tutte le fasce più deboli della comunità.

In programma per sabato 18 maggio, dalle ore 17,00, “IO VADO!”, letture itineranti nel centro storico, accompagnate dalla musica dal vivo, per bambini di ogni età, famiglie e semplici appassionati e curiosi.

L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutti.

L’idea nasce a seguito del corso per adulti di lettura espressiva promosso, presso la sua sede, dall’Università Popolare dell’Ambulatorio.

Curato della docente Licia Divincenzo, il corso ha formato un gruppo di lettrici volontarie dell’Ambulatorio le quali, affiancate dalle lettrici dell’Associazione Mirabilia, animeranno per tutto il pomeriggio le vie e le piazzette del centro storico di Barletta, con letture e musica dal vivo.

In programma alcune fra le più belle storie tratte da albi illustrati di grande qualità, letture bilingue e in LISS, la lingua dei segni.

Ad accompagnare le letture itineranti ci saranno musicisti d’eccezione come Gianni, Domenico e Martina Gadaleta, ed un gruppo di alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istututo Comprensivo ad indirizzo musicale “Musti-Dimiccoli” di Barletta, guidati dal prof. Michele Liso, docente di chitarra.

Il corteo, allegro e coloratissimo, di bambini, genitori e volontari, si muoverà alle ore 17,00 dalla statua di Eraclio (punto di raccolta) per proseguire con altre tre tappe su via Nazareth, piazzetta della Disfida, via Brancaleone, e giungere infine ai giardini del Castello.

"Un ringraziamento di cuore va a tutti coloro che con generosità, e con la loro professionalità a vario titolo, hanno reso possibile questa iniziativa all’insegna della promozione e diffusione delle belle e buone letture e della solidarietà, accoglienza e integrazione.

Vi aspettiamo tutti!!" dichiarano gli organizzatori.

Per info: Associazione Mirabilia 333.8975155

Lascia il tuo commento
commenti