Sabato 27 aprile

Serata Tolkien alla Libreria Mondadori di Barletta

Un evento dedicato agli estimatori dell'autore del Signore degli Anelli e Lo Hobbit

Cultura
Barletta venerdì 26 aprile 2019
di La Redazione
Serata Tolkien
Serata Tolkien © nc

La libreria Mondadori di Barletta (c.so Vittorio Emanuele 42) promuove per sabato 27 aprile una serata dedicata allo scrittore J.R.R.Tolkien. Un evento dedicato agli estimatori dell'autore del Signore degli Anelli e Lo Hobbit, a chi vorrebbe conoscere qualcosa in più di questa importante colonna della storia della letteratura internazionale e a chi, semplicemente, ama le belle storie.

A partire dalle 18:30, lo studioso e appassionato cultore di Tolkien Oronzo Cilli, già curatore de “Lo Hobbit annotato” (Bompiani 2004) e autore di “Tolkien l'esperantista. Prima dell'arrivo di Bilbo Baggins” (Cafagna 2015), “Tolkien e l'Italia” (Il Cerchio 2016) e “Tolkien's Library” (Luna Press 2019), introdurrà il pubblico nel meraviglioso mondo di Tolkien: la vita, i libri, i film.

La serata sarà anche occasione per anticipare l’importante evento tolkieniano in programma a Barletta i prossimi 18 e 19 maggio, al quale parteciperà Catherine McIlwaine, Tolkien Archivist delle Bodleian Libraries dell’Università di Oxford, "Tolkien Archive: un arazzo dalle filature mitiche con intarsi elfici”.

La serata è gratuita e aperta a tutti. La cittadinanza è invitata.

Lascia il tuo commento
commenti