Cultura

The Deep Blue Sea, al Teatro Curci Luisa Ranieri con la regia di Luca Zingaretti

Giacomo Caporusso
​Luca Zingaretti dirige Luisa Ranieri in The Deep Blue Sea, capolavoro di Terence Rattigan, uno dei più popolari drammaturghi inglesi del XX secolo
scrivi un commento 2857

Una storia d’amore struggente e carica di pathos.La pièce teatrale si svolge interamente nel corso di una giornata all’interno della casa stile inglese anni 50 con protagonista Hester Collyer, interpretata da Luisa Ranieri, che tenta il suicidio senza successo. A trovare il corpo della donna ancora viva una coppia di vicini di casa e una bizzarra signora proprietaria della casa.

La donna sarà soccorsa da un ex medico,mister Miller, radiato dall’albo per un misterioso evento, anch’egli inquilino dello stesso palazzo. Da questa tragedia evitata prenderà corpo la storia che ha portato a questo insano gesto della signora Collyer. Lei, separata in attesa di divorzio da un facoltoso ed influente giudice dell’Alta Corte, si é innamorata, convivendo da quasi un anno, di Freddie Page, un giovane ex pilota della Raf, ormai dedito all’alcool.

La causa scatenante una partita a golf proprio nella sera del compleanno della sua amata.Una storia di rinunce e di sofferenze, che farà toccare con mano il dolore di una donna che ama e si dona completamente al proprio uomo per trovarsi poi in balìa delle più drastiche decisioni. Al centro di questa ingarbugliata situazione l’amore, il sogno e l’ unica possibilità per vivere che paradossalmente è rappresentata dalla morte. Non mancano però i colpi di scena: l’ex marito che vorrebbe ritornare con la moglie, il giovane Freddy Page che dopo aver appreso la notizia del tentato suicidio lascerà la sua amata e all’orizzonte il dottor Miller. Quest’ultimo, così come la signora Collyer, emarginato dalla società per il loro eccesivo “amare”, motivo per cui i due si scopriranno legati da una curiosa e commovente solidarietà.

sabato 19 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti