Cultura

Open Day all’IISS “N. Garrone” di Barletta

La Redazione
Presentazione dei corsi, degli indirizzi di studio e dei servizi
scrivi un commento 973

Domenica 20 gennaio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la sede centrale dell’I.I.S.S. “Nicola Garrone” di Barletta sarà aperta a tutti coloro che nella giornata di orientamento vorranno incontrare coordinatori, docenti e staff della scuola, in occasione della presentazione dei corsi, degli indirizzi di studio e dei servizi che il “Garrone” offre ai suoi studenti, al fine di contribuire ad una scelta serena e consapevole dei percorsi di studio da intraprendere. Gli uffici di segreteria saranno aperti pertanto sarà possibile usufruire del giusto supporto per le operazioni di iscrizione relative all’anno scolastico 2019/2020.

Un’occasione importante per genitori e futuri studenti dell’Istituto Professionale e Liceo Artistico “N. Garrone”, per conoscere e visitare tutti gli spazi della scuola. Ad accoglierli ci saranno hostess e steward dell’Istituto, i ragazzi del ”Garrone Young Team” che li guideranno all’interno della sede centrale, per partecipare agli incontri e laboratori tenuti dai docenti dei vari indirizzi di studio:

LICEO ARTISTICO:

  • Indirizzo Grafica
  • Indirizzo Design

ISTITUTO PROFESSIONALE:

  • Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale
  • Servizi Commerciali – grafica per la comunicazione visiva, pubblicitaria e web
  • Servizi Commerciali per la gestione dei servizi amministrativi e commerciali

L’Istituto favorisce ogni anno il benessere degli studenti e la piena realizzazione dello “stare bene a scuola” attraverso un impegno che mira a ridurre il tasso di dispersione scolastica, ad arricchire il curricolo professionale degli studenti con la valorizzazione dei tirocini in Italia e all’estero e a favorire la piena integrazione scolastica dei ragazzi con disabilità, fornendo inoltre uno sportello di consulenza agli studenti con Bisogni Educativi Speciali.

Nel corso dell’Open Day, sarà fornito dagli studenti che frequentano l’Indirizzo Socio Sanitario, servizio di Baby Parking per la custodia dei più piccoli che accompagneranno i loro genitori in visita alla scuola. Inoltre sarà possibile ricevere informazioni sull’organizzazione delle classi digitali e sulla possibilità di iscrizione a tali percorsi formativi.

Il Dirigente Scolastico Antonio Diviccaro auspica che l’evento possa costituire la giusta risposta alle esigenze informative dei futuri studenti.

sabato 19 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti