Cultura

Natale a Barletta, concerto Gospel con Pastor Ron nella Basilica del Santo Sepolcro

Cosimo Giuseppe Pastore
Il "Gospel Show" andrà in scena lunedì 17 dicembre, ore 19:00
scrivi un commento 506

Uno dei profili più autorevoli del Gospel, sullo scenario internazionale, è pronto ad ammaliare con il suo “Gospel Show” l’intera città, all’interno dell’inedita cornice della Basilica del Santo Sepolcro, lunedì 17 dicembre alle ore 19:00. Lui è Pastor Ron, al secolo Ronald Ixaac Hubbard che, con la sua formazione di sei elementi, originaria di Cleveland, è in tour, dallo scorso 8 dicembre, per i più prestigiosi teatri italiani.

Accompagnato da una voce potente, con un’estensione che raggiunge le tre ottave, Pastor Ron è un predicatore moderno e carismatico della parola di Dio, diffusa proprio con la musica che trae le sue origini dalla Bibbia, a cui i testi sono ispirati. Appuntamento tra i più attesi del Natale 2018 della città della Disfida, complice la natura “esotica” del genere Gospel, lo show non si esaurirà nelle note black che, siamo pronti a scommettere, lasceranno stupefatti quanti accorreranno all’evento, ma si completerà con siparietti comici e divertiti che rendono Pastor Ron uno show-man di prima classe. Sono il canto, il ballo e la recitazione, infatti, le arti con cui Ronald eleva la sua anima a Dio, sempre mosso da una spiritualità travolgente.

Le tappe del tour, che hanno già registrato molti sold-out in Italia, fanno ben pensare che nella Basilica del Santo Sepolcro non ascolteremo solo i grandi classici del Gospel internazionale, ma anche le tradizionali canzoni natalizie, come “White Christmas”, e omaggi agli artisti più influenti della musica black, scomparsi prematuramente, tra cui: Aretha Franklin, Prince, Michael Jackson e Whitney Houston.

L’appuntamento con l’energetica spiritualità del “Gospel Show” è per lunedì 17 dicembre alle ore 19:00.

lunedì 17 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti