Cultura

Giornata solidarietà pro Terra Santa, un incontro a Barletta

La Redazione
Al termine si procederà all'estrazione del biglietto vincente della 25^ Riffa di solidarietà il cui ricavato sarà destinato in favore del centro pastorale "Nostra Signora Donna di Valore" in Tel Aviv per l'accoglienza dei migranti
scrivi un commento 535

Il 7 gennaio 2018, alle ore 19.00, presso la sala convegni del ristorante “Brigantino2” a Barletta, si svolgerà la 25^ Giornata di solidarietà pro Terra Santa promossa dalla Delegazione di Barletta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Si tratta di un tradizionale appuntamento posto a cavallo tra l’anno appena trascorso e l’inizio di un nuovo anno di impegno da parte di tutti i Cavalieri e Dame della Delegazione che coniugano la solidarietà concreta alle popolazioni della Terra Santa con l’ approfondimento di tematiche di cultura cattolica.Quest’anno interverrà il prof. Costantino Esposito, ordinario di Storia della filosofia presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, intervistato dal prof. diacono Riccardo Losappio, Direttore Ufficio cultura e comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Saranno approfondite le tematiche trattate nell’ultimo libro del Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione don Juliàn Carròn: “DOV’E’ DIO? La fede cristiana al tempo dell’incertezza”, Piemme, Milano 2017.

Al termine si procederà all’estrazione del biglietto vincente della 25^ Riffa di solidarietà il cui ricavato sarà destinato interamente in favore del centro pastorale “Nostra Signora Donna di Valore” operante in Tel Aviv per l’accoglienza dei migranti in Israele.

L’incontro è aperto alla cittadinanza.

mercoledì 3 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti