Cultura

“Quante lingue si parlavano a Woodstock?”, incontri di scambio linguistico a Barletta

Mirella Vitrani
Appuntamenti settimanali ogni lunedì
scrivi un commento 387

Un appuntamento settimanale per riprodurre un vociare misto per lingue e culture. “Quante lingue si parlavano a Woodstock?”: così si presenta su Facebook l’evento che offre la possibilità di parlare ed esercitarsi con le lingue straniere, favorendo l’integrazione culturale, a Barletta.

Finalmente anche la nostra città offre l’opportunità che solitamente caratterizza solo alcune città universitarie. Ci sono alcuni ragazzi stranieri (ad esempio di nazionalità inglese, spagnola, francese, brasiliana, tailandese o cinese) che durante l’appuntamento settimanale colgono l’occasione per esercitare e migliorare il proprio italiano e in cambio, in via del tutto informale, parlano la loro lingua originaria, o altre lingue di loro conoscenza. La birreria/caffetteria Motel Woodstock, nel centro storico di Barletta, ospita l’evento ed offre anche una “free beer” a chi non è madrelingua italiano.
Provando a riprodurre lo stesso vociare del festival più famoso del mondo, Barletta accoglie gli stranieri e chiunque voglia trascorrere una serata diversa, praticando lingue straniere e conoscendo persone di culture diverse.

La lingua più gettonata resta sempre l’inglese, probabilmente seguita dallo spagnolo, ma ogni serata è diversa perché la scelta delle lingue di conversazione tra i tavoli del Motel dipende anche dai partecipanti, variabili ogni lunedì sera.
Chiunque può proporre una lingua, o semplicemente passare presso la birreria in via Duomo, 26 e cominciare a parlarla.
L’ingresso è libero, ogni lunedì l’evento si svolge dalle 21.30 alle 23.30.

Oggi, lunedì 18 dicembre, sarà l’ultimo appuntamento prima della pausa delle vacanze di Natale, per l’occasione la serata si svolgerà dalle 21.30 alle 22.30 come di consueto, e dalle 22.30 a mezzanotte ci sarà live music con l’evento “Long Playing Stories – Woodstock Era”. L’appuntamento è fisso ogni lunedì sera, eccetto per lunedì 25 dicembre e lunedì 1° gennaio.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/179248005980389/ (evento Facebook)

https://www.facebook.com/groups/2011090458920335/

lunedì 18 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti