Cultura

La poesia contro la guerra: evento in favore dell’emergenza umanitaria in Ucraina

La Redazione
Bandiera della pace
Gli interi proventi saranno donati agli operatori Caritas
scrivi un commento 224

Anche il mondo della cultura si mobilita e lo fa in particolare con la poesia, perché solo la poesia ha la capacità, delicata ma efficace e potente, di raggiungere l’orecchio ottuso e sordo di chi decide la guerra.

Le associazioni Anmig (Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi di Guerra) e Ancr (Associazione Nazionale Combattenti e Reduci) sezioni di Barletta non potevano restare indifferenti dinanzi ad una situazione così dolorosamente drammatica venutasi a creare in seguito all’invasione della Russia sull’Ucraina. Proprio per questo le due associazioni hanno pensato di contribuire per aiutare tutte quelle persone che stanno cercando di fuggire dalle bombe e dalla guerra, organizzando l'evento "Musica e Poesia per la Pace".

Creato da Francesco Paolo Dellaquila, dietro suggerimento del presidente Ruggiero Graziano, lo spettacolo di beneficienza avrà la musica al pianoforte di Francesca Musti e consisterà in una raccolta di voci di poeti e scrittori provenienti da ogni parte della Puglia ma non solo.

Nessuno, dunque, è rimasto indifferente alla proposta di esprimere in poesia o prosa un proprio pensiero che sarà presentarlo presso la Sala Athenaeum in via Madonna degli Angeli, 29, Barletta, domenica 3 aprile 2022 alle ore 17,30 con ingresso gratuito. Al contributo volontario potranno partecipare anche gli spettatori che hanno deciso di assistere ad una iniziativa a scopo umanitario e morale. L’intera quota raccolta verrà immediatamente offerta ad operatori Caritas presenti all’evento.

Ingresso con green-pass base valido.

mercoledì 30 Marzo 2022

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti