Rubrica a cura del dott. Renato Russo

20 giugno 2004: Teleregione è la prima TV pugliese ad avviare la nuova era digitale

Nel Mezzogiorno Teleregione ha fatto la storia dell’emittenza privata

Cultura
Barletta domenica 20 giugno 2021
di La Redazione
TeleBarletta 1976
TeleBarletta 1976 © Rotas

20 giugno 2004: Teleregione è la prima TV pugliese ad avere avviato la nuova era digitale

Dal 20 giugno 2004 Teleregione è la prima TV pugliese ad avere avviato la nuova era digitale. Più offerta, più canali, più servizi e interattività. Già visibile nel nord barese e nel sud foggiano, Teleregione apre una nuova frontiera nel mondo della televisione in cui tu sei finalmente protagonista. È sufficiente collegare al televisore il ricevitore digitale terrestre (che puoi acquistare usufruendo del contributo statale), e con Teleregione l’era digitale è già cominciata…

Nel Mezzogiorno Teleregione ha fatto dunque la storia dell’emittenza privata con la capacità imprenditoriale di uscire dal proprio seminato e di rischiare con molta laboriosità e perspicacia. All’insegna del massimo impegno, la famiglia Sguera ha sempre indirizzato tutti i suoi sforzi ed i suoi mezzi per un’ascesa sempre più pragmatica, indirizzata verso le nuove tecnologie e coniugabile con successi e consensi di un pubblico fedele ma desideroso di novità.

Attestazioni di stima dal mondo socio-economico, l’emittente ne ha ricevute tante al punto da risultare prima classificata nel sondaggio nazionale organizzato da Onda TV, “la TV privata più amata”. (R. RUSSO, Barletta, il Novecento, Editrice Rotas - Barletta 2008)

 

Didascalia:  TeleBarletta 1976. Prove tecniche di messa in onda. La famiglia Sguera, titolare della prima emittente televisiva locale concerta il da farsi con i propri collaboratori: il padre Nicola appoggiato al tavolino e i due figli Michele seduto al tavolo centrale e Savino alla sinistra del proiettore

Lascia il tuo commento
commenti