Almanacco storico - Una notizia al giorno

20 giugno 2004: Teleregione è la prima TV pugliese ad avviare la nuova era digitale

La Redazione
Nel Mezzogiorno Teleregione ha fatto la storia dell'emittenza privata
scrivi un commento 262

20 giugno 2004: Teleregione è la prima TV pugliese ad avere avviato la nuova era digitale

Dal 20 giugno 2004 Teleregione è la prima TV pugliese ad avere avviato la nuova era digitale. Più offerta, più canali, più servizi e interattività. Già visibile nel nord barese e nel sud foggiano, Teleregione apre una nuova frontiera nel mondo della televisione in cui tu sei finalmente protagonista. È sufficiente collegare al televisore il ricevitore digitale terrestre (che puoi acquistare usufruendo del contributo statale), e con Teleregione l’era digitale è già cominciata…

Nel Mezzogiorno Teleregione ha fatto dunque la storia dell’emittenza privata con la capacità imprenditoriale di uscire dal proprio seminato e di rischiare con molta laboriosità e perspicacia. All’insegna del massimo impegno, la famiglia Sguera ha sempre indirizzato tutti i suoi sforzi ed i suoi mezzi per un’ascesa sempre più pragmatica, indirizzata verso le nuove tecnologie e coniugabile con successi e consensi di un pubblico fedele ma desideroso di novità.

Attestazioni di stima dal mondo socio-economico, l’emittente ne ha ricevute tante al punto da risultare prima classificata nel sondaggio nazionale organizzato da Onda TV, “la TV privata più amata”. (R. RUSSO, Barletta, il Novecento, Editrice Rotas – Barletta 2008)

 

Didascalia:  TeleBarletta 1976. Prove tecniche di messa in onda. La famiglia Sguera, titolare della prima emittente televisiva locale concerta il da farsi con i propri collaboratori: il padre Nicola appoggiato al tavolino e i due figli Michele seduto al tavolo centrale e Savino alla sinistra del proiettore

domenica 20 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti