Cultura

A Barletta le telecamere del programma televisivo “I Viaggi del Cuore”

La Redazione
In onda ogni domenica mattina su Retequattro
scrivi un commento 1027

"I Viaggi del Cuore" dedicherà una intera puntata a Barletta, alle chiese e ai suoi riti religiosi. Il programma si occupa di cultura e turismo religioso, mostrando il legame tra il territorio e i luoghi di pellegrinaggio, raccontando le tradizioni legate alle feste e alle celebrazioni religiose e cercando di presentare al meglio le bellezze e l'arte che i territori italiani ed esteri racchiudono.

La trasmissione tv, condotta da don Davide Banzato, gode del patrocinio del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione e nel 2016 ha ottenuto il patrocinio del Giubileo della Misericordia. 

"In questo momento di ripartenza – sottolineano il sindaco Cosimo Cannito e l'assessore al Turismo Oronzo Cilli – la presenza di  programmi televisivi che raccontano i territori su canali nazionali, non può che portare giovamento alla nostra città”. “A pochi giorni dalle riprese televisive di La7, anche le telecamere di Rete 4 hanno scelto di raccontare la nostra città e così – aggiungono il primo cittadino e l’assessore Cilli – dopo le bellezze artistiche, saranno le nostre chiese e la devozione dei nostri concittadini a esser mostrate all'Italia. È solo una piccola parte del grande impegno dell’Amministrazione comunale per rilanciare l’economia cittadina”.

 

giovedì 13 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
2 anni fa

Le celebrazioni religiose? Ormai ridotte a spettacoli streaming. Comodamente dal divano di casa.