Cultura

Premio “Cartolina d’Oro” 2021 Fidapa Barletta: ecco i vincitori

La Redazione
Storica iniziativa, giunta alla 31esima edizione
scrivi un commento 946

Si è svolta il 31 marzo, su piattaforma Google Meet, la premiazione del Concorso grafico “Cartolina d’Oro”, organizzato dalla Fidapa di Barletta e giunto alla sua 31esima edizione. Edizione che, per forza di cose, si è svolta in modo totalmente diverso dalle precedenti, ma che è stata fortemente voluta dalla presidente del Club, prof.ssa Rossana Colucci, nonostante le difficoltà.

I ragazzi si sono confrontati con una tematica di forte attualità: “Un nemico invisibile e subdolo si aggira per il nostro pianeta: il Covid! Ettore Fieramosca come affronterebbe questa ulteriore sfida così complessa e terribile?”

Hanno aderito con grande entusiasmo l’IC Rodari Mennea, l’IC D’Azeglio De Nittis, l’IC Modugno Moro, l’IC Musti Dimiccoli e la scuola primaria Girondi.

Ad aggiudicarsi il primo premio, attribuito da una giuria composta dalle proff.sse Antonietta Fioravante Esperti, che ha valutato, commentato e letto i giudizi in videoconferenza, Marcella Sacino e Lucia Capuano, per la sezione riservata alla Scuola primaria è stata Sarah Stella, della scuola “R. Girondi”, guidata dall’insegnante Anna Allegretti. Per la sezione riservata ai ragazzi della Secondaria di primo grado ha invece vinto Silvia Milia, dell’IC Mennea Montalcini, guidata dalla prof.ssa Arcangela Santoro.

Molto alto il livello dei disegni partecipanti, tanto che la giuria ha assegnato ben tredici menzioni speciali ad alunni che si sono particolarmente distinti: Benedetta Dicataldo, Domenico Distaso, Carmine Milici, Dalila Dibenedetto, Silvia Gorgoglione, Andrea Montenegro, Vincenzo Corea, Antonella Spano, Francesca Cardone, Maria Lourdes Cascella, Piazzolla, Barbara Piazzolla, Nicola Dimonte.

Si ringraziano tutte le docenti che hanno affiancato i piccoli artisti: prof.ssa Fiorella, prof.ssa Leone, prof.ssa Senatore, prof.ssa Fucci, prof.ssa Rizzi, prof.ssa Palmitessa, prof.ssa Pinto, prof.ssa Daluiso, prof.ssa Demario, prof.ssa Chieffi, prof.ssa Santoro.
Una novità, bella e originale, di quest’anno sarà la stampa di un manifesto “mosaico” con tutti i disegni partecipanti.

Oggi, alle 16,30, presso il Westminster College, è prevista la consegna delle medaglie alle due vincitrici. Tutti i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione, recandosi, previo appuntamento, sempre al Westminster College, in via D’Aragona 79 a Barletta.

giovedì 1 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti