Venerdì 15 gennaio

Giornata mondiale della Pace, iniziativa online “Non c’è Pace senza cura”

La diretta sarà trasmessa sulle pagine Facebook di Pax Christi e di Mosaico di Pace

Cultura
Barletta giovedì 14 gennaio 2021
di La Redazione
Giornata mondiale della Pace
Giornata mondiale della Pace © nc

L’Azione Cattolica diocesana invita soci e simpatizzanti a partecipare all’iniziativa “Non c’è Pace senza cura”, organizzata da Pax Christi e Mosaico di Pace, che si terrà venerdì 15 gennaio 2021 alle ore 20:30. La diretta sarà trasmessa sulle pagine Facebook di Pax Christi e di Mosaico di Pace.

L’incontro è progettato per i trent’anni di vita della rivista Mosaico di Pace, fondata da don Tonino Bello, e in occasione della Giornata mondiale della Pace.

All’incontro interverranno: Nicoletta Dentico, Monica Di Sisto, Rosa Vaglio; modera Rosa Siciliano; introduce don Renato Sacco e conclude Mons. Giovanni Ricchiuti.

L’Azione Cattolica promuove l’iniziativa in spirito di sinodalità e di comunione sull’insegnamento di Papa Francesco, il quale ci ricorda che «il modo migliore per dialogare non è quello di parlare e discutere, ma quello di fare qualcosa insieme, di costruire insieme, di fare progetti: non da soli, tra cattolici, ma insieme a tutti coloro che hanno buona volontà» (Firenze, 10 novembre 2015).

All’appuntamento ne seguirà un secondo organizzato da Mosaico di Pace e Pax Christi, in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana, a proposito del quale saranno comunicate a breve le indicazioni. L’iniziativa è da considerarsi parte integrante del programma proposto dall’Azione Cattolica diocesana per il mese della Pace.

 Info: info@mosaicodipace.it - info@paxchristi.it - www.mosaicodipace.it

www.paxchristi.

 

 

 

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Marco ha scritto il 15 gennaio 2021 alle 09:20 :

    Certe organizzazioni si sono ridotte a fare da supporto a coloro che decidono gli argomenti mondiali di discussione. Rispondi a Marco

  • Franco ha scritto il 14 gennaio 2021 alle 18:12 :

    Cioè? non c'è pace senza vaccino? Siamo passati dell'aspirazione alla santità a quella alla sanità. Del corpo. Rispondi a Franco