Cronaca

Biciclette elettriche, controlli in città da parte della Polizia locale

La Redazione
"Chiedo a tutti di essere prudenti perché il pericolo è sempre dietro l'angolo"
scrivi un commento 1780

Sono incessanti, in tutta la città e proseguiranno serrati i controlli da parte della Polizia locale alle bici e ai conducenti delle bici elettriche e con pedalata assistita spesso protagonisti di condotte contrarie al codice della strada. Tante sono state le sanzioni elevate e diversi i mezzi sequestrati.
Si ricorda a tutti coloro che usano le biciclette, e in particolare queste biciclette, per la mobilità urbana, che è vietato percorrere le strade contromano; è vietato essere in due o più persone in sella alla bicicletta; che si devono rispettare i semafori attraversando gli incroci con il verde; è vietato potenziare in maniera illegale e fraudolenta le biciclette elettriche perché non solo è un reato ma può essere molto pericoloso; infine di prestare la massima attenzione ai pedoni essendo quelle biciclette estremamente silenziose tanto che se si è per strada non le si sente arrivare.
“La mobilità sostenibile e, dunque, l’uso delle biciclette elettriche, è un valore in una società che tende ad essere sempre più smart e sostenibile – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – ma tutto sta, come sempre, all’uso che si fa delle cose, tanto da trasformare in pericolo,
per se stessi e per gli altri, anche un mezzo di trasporto che per le sue caratteristiche viene addirittura incentivato dallo Stato”.
“Per questo chiedo a tutti di essere prudenti perché il pericolo è sempre dietro l’angolo e quanto purtroppo accaduto ai nostri tre giovanissimi concittadini scomparsi ieri – ha concluso Cannito – deve farci riflettere”.

giovedì 16 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Emanuela MARZOCCA
Emanuela MARZOCCA
3 anni fa

I ragazzi continuano imperterriti a sfrecciare in zona 167. I controlli devono Avvenire su tutto il territorio cittadino.

francesco corvasce
Francesco Corvasce
3 anni fa

Questi controlli dureranno per il tempo per scordare questo incidente, dopo di ché si tornerà alla normalità e cioè chi dovrà vigilare chiuderà come al solito gli occhi.

Michele.palumbo.141
Michele.palumbo.141
3 anni fa

Si plaude al sindaco di Barletta.Ma al contrario qui ad Andria non succede niente di tutto questo.Provvedimenti a riguardo nemmeno l'ombra.Michele da Andria.

QUANDO?
QUANDO?
3 anni fa

Stanno controllando? BOH.

savino
savino
3 anni fa

Adeso ci sarà il BUONO MOBILITA- “Misure per incentivare la mobilità sostenibile”, apportando delle modifiche alle disposizioni previste dalla Legge 12 dicembre 2019, n. 141 – art. 229, al fine di incentivare forme di mobilità sostenibile. ( e, come morire facile ).
È, così, stato previsto il “Programma sperimentale buono mobilità” con l’obiettivo di contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti, climalteranti e acustiche, dei volumi di traffico privato, della congestione veicolare e dell’occupazione dello spazio pubblico.
(IL BUONO E' SULLE BICI QUELLE VELOCI E SUI MONOPATTINI) . COMPRATE GENTE.