Emergenza Coronavirus

A Paqua e Pasquetta chiusi tutti gli esercizi commerciali: ordinanza del sindaco

Escluse farmacie, parafarmacie, edicole e consegne a domicilio

Cronaca
Barletta mercoledì 08 aprile 2020
di La Redazione
Supermercato chiuso, festività pasquali
Supermercato chiuso, festività pasquali © n.c.

La chiusura al pubblico di tutti gli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale in occasione delle festività di Pasqua e Lunedì dell’Angelo (Pasquetta), il 12 e 13 aprile prossimo, è stata disposta oggi con ordinanza del sindaco di Barletta, Cosimo Cannito.

Sono escluse dal provvedimento, che dà seguito alle misure urgenti emanate dal Governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, le edicole, le farmacie, le parafarmacie e sono fatte salve le modalità cosiddette “a domicilio”.

L’opportunità di emanare l’ordinanza è stata condivisa da tutti i sindaci della provincia Barletta Andria Trani d’intesa con il Prefetto. La finalità, comprensibilmente, è quella di agevolare il controllo del territorio, da parte delle Forze dell’ordine, durante le predette ricorrenze, evitando spostamenti che si moltiplicherebbero in presenza dell’apertura delle attività commerciali. La misura, preventivamente annunciata, consentirà alla popolazione di rifornirsi di quanto necessario in tempi adeguati, nel rispetto delle restrizioni in atto e senza comportamenti irragionevoli.

L’ordinanza sindacale è pubblicata su www.comune.barletta.bt.it

Lascia il tuo commento
commenti