Cronaca

Contributo fitto casa 2018, il Comune di Barletta anticipa il pagamento

La Redazione
Dal 26 marzo gli aventi diritto saranno contattati dagli uffici
scrivi un commento 4749

“Considerata la grave situazione legata all’emergenza sanitaria, sociale ed economica causata dal Coronavirus, l’Amministrazione comunale ha deciso di andare incontro alle fasce di popolazione che vivono maggiormente questi disagi, anticipando il contributo fitto casa”.

Così il sindaco di Barletta Cosimo Cannito comunica la decisione di anticipare le somme previste per l’anno 2018 agli aventi diritto, attingendo al bilancio comunale.

Su indicazione del primo cittadino, infatti, gli assessori Lucia Ricatti (Ufficio Casa), Gennaro Cefola (Bilancio) e Maria Anna Salvemini (Servizi Sociali), con i rispettivi dirigenti Caterina Navach e Michelangelo Nigro, sono al lavoro per anticipare l’importo complessivo di € 1.711.475,58, di cui € 170.325,55 già cofinanziati dal Comune di Barletta, al bilancio comunale.Sarà pubblicata nei prossimi giorni la relativa determina dirigenziale.

A partire da giovedì prossimo, 26 marzo, gli aventi diritto saranno contattati individualmente dagli uffici competenti per essere informati circa le modalità di erogazione. In attesa che questo avvenga, si invitano gli stessi a non recarsi presso gli uffici comunali né presso la tesoreria comunale. In particolare, coloro che, fra gli aventi diritto al contributo economico, abbiano comunicato il proprio IBAN, riceveranno le somme mediante bonifico bancario sul proprio conto.

lunedì 23 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angela Valente
Angela Valente
4 anni fa

E per quanto riguarda l'assegno x le famiglie con 3 figli minori a carico si sa la data?

Luca Devincenzo
Luca Devincenzo
4 anni fa

Salve, una domana.. Ma è sicuro che il pagamento del contributo fitto casa 2018 è oggi come da lei promesso?? Ma chi lo riceve tramite Iban,sarà contattato ugualmente o no?? Grazie…

raffaele.ninno
raffaele.ninno
4 anni fa

gli aventi diritto al contributo economico, abbiano comunicato il proprio IBAN, riceveranno le somme mediante bonifico bancario sul proprio conto.contattano solo chi non ha dato l'iban

Nunzia Ranieri
Nunzia Ranieri
4 anni fa

Da oggi hanno incominciato a pagare? o no?

Savio Marino
Savio Marino
4 anni fa

Salve sono Savio, ma per maggiori informazioni presso che ente possiamo rivolgerci visto che nessun caf mi risponde!

Distaso Raffaele
Distaso Raffaele
4 anni fa

Ma x la lettera D con Iban quanto tempo deve aspettare?

Nicola Fiandanese
Nicola Fiandanese
4 anni fa

ma qualcuno ha iniziato a ricevere il contributo casa? vanno on ordine alfabetico?

GIAN PAOLO ROMANELLI
GIAN PAOLO ROMANELLI
4 anni fa

Ricevuti due sms in data 27 e 28 marzo 2020 in cui mi dicono che a giorni riceveró accredito su iban, ma ad oggi 14 aprile 2020 non ho ricevuto nulla e non rispondono al telefono!!!