Cronaca

Coronavirus, a Barletta sanificazione delle strade

La Redazione
Il calendario
scrivi un commento 3711

Prosegue e si intensifica l’azione di sanificazione straordinaria delle strade cittadine, disposta dal sindaco della città, Cosimo Cannito, d’intesa con l’assessore all’Ambiente Ruggiero Passero e con l’amministratore unico della Bar.s.a., Michele Cianci, a cura degli operatori della Barletta servizi ambientali, con l’utilizzo di un detergente a base di cloro con un dosaggio tale da ottenere un trattamento d’urto, dell’1% di diluizione in acqua.
Dopo la pulizia giornaliera avviata il 10 marzo scorso, a partire da stasera, infatti, tre autobotti percorreranno e laveranno strade e marciapiedi, con la tecnica dell’innaffiamento, a partire dalle 21 e fino alle 5 del mattino.
Il calendario
– 18 marzo, zona 167, Patalini, Borgovilla, Montaltino, Boccuta;
– 19 marzo, centro storico e centro città;
– 20 marzo, Settefrati;
Seguirà per ogni ciclo, un giorno di fermo del trattamento per poi ricominciare.

“Come già detto in precedenza – hanno ribadito il sindaco, l’amministratore di Bar.s.a. e l’assessore all’ambiente del Comune di Barletta Ruggiero Passero – queste azioni, per quanto importanti, saranno inefficaci se ciascuno di noi non contribuirà con senso civico a tenere pulita la città. Serve la collaborazione di tutti perché è ai nostri comportamenti individuali che tocca la parte più importante da mettere in campo per affrontare questa difficile situazione”.

mercoledì 18 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Paolo
Paolo
4 anni fa

Grazie sindaco, ma c'è ancora troppa gente in giro.

Giuseppe leone
Giuseppe leone
4 anni fa

Vorrei denunciare il mio vicino di casa che da anni riversa sul mio balcone sputi e immondizia a mio malgrado non hho mai fatto denuncia perché essendo una persona anziana ho sempre sopportato queste cose sperando che un giorno la smettesse, vorrei sapere come agire.

Rosy palombella
Rosy palombella
4 anni fa

Bravi
E speriamo bene

Cirillo Saverio.
Cirillo Saverio.
4 anni fa

Che sia in tutte le strade, non come la pulizia meccanizzata.

Miriana cafagna
Miriana cafagna
4 anni fa

Grazie sindaco. Spero abbiano tutti il buon senso di restarsene a casa anche se vedo ancora tanta gente in giro e per lo più anziani che ancora non hanno capito la gravità della situazione che stiamo vivendo. Un episodio domenica mattina un nonno con il nipotino passegiavano come se nulla fosse giu per i giardini sotto casa mia ovviamente senza alcuna protezione. Forse essendo nascosto credeva di non essere visto?Non dovrebbero essere loro a dare l esempio? Sono molto delusa.

alessandro
alessandro
4 anni fa

GRAZIE SINDACCO. Spero che Lei faccia fare la santificazione delle strade, dei marcciappiedi dei sottovia per due anni di seguito.

Rizzi Luigi
Rizzi Luigi
4 anni fa

Ottimo Sindaco spero che lei faccia fare la sanificazione in tutte le strade interne della zona Settefrati specie piazza Madonna delle Grazie visto che ci sono persone che non hanno rispetto della loro città ma sopratutto di chi lo ha, e non parlare di chi abbandona i rifiuti per strada e chi porta a spasso i cani senza pulire. Sindaco so che lei ci sta mettendo il massimo dell'impegno ma bisogna far rispettare con le buone maniere a questa gente che non ha forse il diritto di poter vivere in questa città. Buon lavoro Sindaco ( andrà tutto bene)

Ornella satalino
Ornella satalino
4 anni fa

Caro sindaco io abito su via foggia
Qui di sanificazione zero assoluto
Anche se e periferia aime anche noi siamo cittadini.. Grazie

Mario Proietti
Mario Proietti
4 anni fa

Buonasera Sindaco continui a fare l' ottimo lavora che sta facendo, ma mi raccomando a controllare ulteriori arrivi dal Nord altrimenti veramente finiamo male. Sia via Treno,via Aerea, Autostrade Bus e via discorrendo. grazie Sindaco sicuramente ANDRÀ TUTTO BENE ????????????????