Cronaca

Coronavirus, sesto caso positivo in Puglia

La Redazione
A Lecce
scrivi un commento 108161

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, sulla base di quanto gli ha riferito il direttore del Dipartimento Politiche della salute Vito Montanaro comunica che:

“Il Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce ha appena rilevato oggi un nuovo caso positivo di COVID19.

Il tampone è stato inviato al laboratorio di riferimento del Policlinico di Bari per il test di conferma e per il successivo inoltro all’Istituto superiore di Sanità.

Dalle prime informazioni riferite dal paziente ai sanitari l’infezione sarebbe stata contratta in Lombardia.

Il direttore del dipartimento di Prevenzione della Asl di Lecce ha avviato l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche e l’attività di contact tracing per provvedere all’isolamento fiduciario domiciliare di eventuali contatti stretti”.

lunedì 2 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonietta Ricucci
Antonietta Ricucci
4 anni fa

Se il focolaio fosse venuto dal sud sono sicura che le persone non le avrebbero fatte circolate per tutte le reguoni.. Avete fatto infettare tutta l italia .. Ma non potevate non far circolare le persone dell lombardia in tutta italia ? Bo.. Ci vuole tanto

Mari manno
Mari manno
4 anni fa

Ma Lodi non è nella zona rossa dove non si può. Entrare ne uscire? Ultimo contagiato in Puglia arriva da lodi.ma come si fanno questi controlli

Franco De marco
Franco De marco
4 anni fa

Sono d'accordo con voi, ma a quanto sembra sono dei rientri al sud e non capisco come abbiano fatto ad uscire dalla zona rossa, io avevo acquistato un biglietto aereo per Brindisi ma li ho stracciati in quanto ho preferito non partire a prescindere, occorre senso di responsabilità per tutto e questo manca

francesco de monte
francesco de monte
4 anni fa

no mica possono pensare a noi emiliano e salvemini sono in tour nei ristoranti cinesi ad inginocchiarsi ai nuovi padroni

annamarchitelli2528@gmail.com
annamarchitelli2528@gmail.com
4 anni fa

Questa é l Italia. Un branco di ignoranti, capre, dove non funziona niente…ne stato, ne sanità… Vergogna!! Siamo i soliti…

CROCCO domenico
CROCCO domenico
4 anni fa

purtroppo in Italia le cose vengono sempre complicate in quanto abbiamo un branco di RACCOMANDATI e INCAPACI al comando.
Basta vedere i cari Politici …. ..

L'habbiamo voluto noi. PURTROPPO DOBBIAMO TENERCELI E OBBEDIRE.

STELLA
STELLA
4 anni fa

La differenza cari amici tra Italia ed estero è solo la comunicazione mediatica che ci ha reso degli “appestati “,ma ci si dimentica che anche all'estero ci sono contagiati e nn sappiamo quanti x il fatto che nn lo scrivono e nn creano allarmismi. Le raccomandazioni e le precauzioni sono state attuate in modo responsabile iniziando dalle scuole e nn solo al nord ma come la maggior parte delle volte le persone mancano di responsabilità soprattutto verso il prossimo.Evitiamo di parlare in questo caso di politici soprattutto se si ha a che fare di virus e nn creiamo inutili allarmismi.I virus girano da sempreche siano o no più violenti e ogni tanto rendiamoci conto che in questo caso la sanità si sta operando al meglio in Italia x curare le persone che hanno avuto a che fare con questo virus.