Cronaca

Piazza Caduti riapre al traffico, i commercianti ringraziano l’Amministrazione

La Redazione
"Continueremo a rappresentare le ragioni dei nostri associati, dando un contributo alla crescita ed allo sviluppo della città: lavoriamo ad una Barletta più sostenibile e sempre più attrattiva"
scrivi un commento 1170

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, la decisione di riaprire al traffico veicolare piazza Caduti viene accolta favorevolmente dai commercianti. “L’Associazione Strade dello Shopping di Barletta ringrazia il Sindaco di Barletta Dott. Cosimo Cannito e tutta l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata accogliendo la nostra richiesta di riapertura al traffico di Piazza Caduti – si legge in una nota – Come Associazione intendiamo evidenziare, ancora una volta, la nostra attenzione ai problemi della vivibilità nel centro cittadino, con particolare riferimento al tema ambientale.

Siamo convinti assertori della necessità di proporre un nuovo stile di vita urbano. Con la progettazione di una mobilità sostenibile da attuare attraverso una riorganizzazione ed il potenziamento del trasporto pubblico locale e di una rete ciclabile sicura. Oltre ad una strutturazione e quindi alla possibilità di offrire in un quadro di insieme pubblico-privato servizi essenziali e significativi quali parcheggi pubblici a ridosso delle vie centrali della città. Continueremo a rappresentare le ragioni dei nostri associati, dando un contributo alla crescita ed allo sviluppo della città: lavoriamo ad una Barletta più sostenibile e sempre più attrattiva”.

sabato 9 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
luigi
luigi
4 anni fa

Che bello c'eravamo sbagliati a chiudere pizza caduti.

Bartolomeo Buonacara
Bartolomeo Buonacara
4 anni fa

Peccato, ecco perché la gente va nei centri commerciali, dove si può camminare liberamente senza il rischio di essere investiti e appestati dallo smog delle auto. In tutto il mondo si aprono isole pedonali a Barletta si chiudono. Infatti basta andare ad Andria,Bari, Molfetta per vedere che la pedonalizzazione fa bene al commercio.